rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mercato, movimenti minori: Maimone al Matera, Gambardella dal Sassuolo

Il centrocampista ceduto in prestito, il terzino destro, che ha 19 anni, prelevato a titolo definitivo dalla formazione emiliana

LECCE – Giuseppe Maimone al Matera, dal Sassuolo arriva il giovane difensore Giulio Gambardella. Sono queste le operazioni di mercato perfezionate da ultimo dal direttore sportivo Mauro Meluso ancora alla ricerca del tassello – un centrocampista di qualità - che possa completare il mosaico a disposizione di mister Rizzo.

Maimone, centrocampista di 23 anni, è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di opzione per il riscatto a favore del Matera e di contro-opzione da parte del Lecce. Gambardella, 19enne, arriva invece nel Salento a titolo definitivo: il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, la stessa posizione occupata da Ferdinando Vitofrancesco, destinato ad accasarsi altrove dopo una onesta stagione in giallorosso.

Dal club di via Costadura è giunto un chiarimento che riguarda il rinnovo degli abbonamenti: tutti i possessori di tessera della scorsa stagione hanno diritto allo sconto, anche se intendono cambiare settore. Di conseguenza coloro che fossero stati indotti in errore nei primi due giorni di campagna possono recarsi presso lo stesso punto vendita per il cambio del posto con eventuale rimborso. 

Intanto si avvicina l'esordio ufficiale della formazione giallorossa, previsto per domenica sera al Via del Mare contro il Ciliverghe Mazzano (serie D) alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, movimenti minori: Maimone al Matera, Gambardella dal Sassuolo

LeccePrima è in caricamento