rotate-mobile
Sport

Campionati giovanili italiani di tiro a segno, medaglia d'oro a una salentina

Rosanna Maria Bernardette, del team leccese di tiro a segno, è tornata con l'oro, dai campionati giovanili che si sono tenuti nella capitale dal 25 al 27 luglio. Altro successo anche per Mattia Pedone, che con 117 su 200, ha guadagnato il terzo posto

LECCE - Dopo quelli per gli adulti, dal 25 al 27 luglio, a Roma, si sono svolti anche i campionati di Tiro a segno di Tor di Quinto. Una medaglia d’oro è andata a una salentina, la giovane Rosanna Maria Bernardette Longi, che ha guadagnato lo straordinario punteggio di 183 su 200, a soli 2 punti dal titolo italiano.

Altro successo anche per Mattia Pedone, un altro degli iscritti alla sezione leccese del Tiro a segno nazionale, che con 117 su 200 ha fatto rientro nel Tacco con un’altra soddisfazione per il team del capoluogo salentino.

Bottino di tutto rispetto, infatti, quello per il Tsn Lecce: due titoli italiani nel campionato Senior e in quello relativo agli Allievi, due medaglie d’oro pesanti (Antonio Del Cuore), una d’argento, una di bronzo, due argento a squadra ( Del Cuore – Rizzello – De Bellis) , senza dimenticare l'importante risultato degli atleti arrivati ai piedi del podio, poi sfumato per inezie. Medaglie piene di sacrificio, conquistate da atleti che si prodigano per far conoscere questo insolito sport, anche nella periferia delle periferie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati giovanili italiani di tiro a segno, medaglia d'oro a una salentina

LeccePrima è in caricamento