rotate-mobile
Sport Minervino di Lecce

Minervino, prestigiosi premi e talenti in danza

Stasera spettacolo per "ArteDanza Team" nella piazza di Minervino: si festeggiano gli importanti riconoscimenti ottenuti in più categorie nei campionati italiani di danza a giugno a Rimini

MINERVINO DI LECCE - Talenti della danza sportiva. Non possono definirsi altrimenti gli atleti dell'ADS ArteDanza Team di Minervino-Gallipoli, che, guidati dalle maestre, Elena e Gabriella Esposito, hanno portato il Salento ad importanti traguardi e riconoscimenti nazionali nella loro disciplina. Infatti, i ragazzi della scuola, nello scorso giugno, hanno partecipato all'ultima edizione dei Campionati italiani di danza sportiva, tenutisi presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Ben 30.000 gli atleti, partecipanti all'appuntamento e provenienti da ogni parte d'Italia, che dal 17 al 28 giugno sono scesi in pista a Rimini, per contendersi l'ambito titolo di "Campione Italiano 2009" nelle diverse Categorie, classi e discipline della danza sportiva.

I ragazzi e le ragazze di ArteDanza si sono classificati al primo posto per le "Danze sincronizzate" categoria under 21 classe A, laureandosi in questa speciale disciplina campioni italiani. Gli altri risultati ottenuti sono stati di tutto rispetto: un sesto posto nella Show Dance Categoria under 21 classe A, un 4^ posto nelle Danze Latino-Americane. L'entusiasmo per questi prestigiosi traguardi ovviamente è grande, perché ripaga degli sforzi, del lavoro e della determinazione che dalle insegnanti agli atleti, tutti hanno saputo mettere in campo. Ma l'attività della scuola non si esaurisce nella gioia per i premi di Rimini, ma passa attraverso la ripresa di un tour spettacoli, che animerà l'estate con appuntamenti in diverse piazze salentine. Il momento più atteso è previsto stasera, sabato 8 Agosto a Minervino con il "Gran Galà della Danza, 10° edizione... l'emozione di esserci!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minervino, prestigiosi premi e talenti in danza

LeccePrima è in caricamento