rotate-mobile
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Pag Volley Taviano: grandiosa vittoria per l'under 14 femminile

Una vittoria schiacciante, cercata, voluta, a tratti anche sofferta contro un avversario di primissimo livello che si trova tra le top in provincia

Una vittoria schiacciante, cercata, voluta, a tratti anche sofferta contro un avversario di primissimo livello che si trova tra le top in provincia. Le piccole tavianesi capitanate da Santacroce A. si impongono con caparbietà, dimostrando ulteriori progressi e raggiungendo a tratti livelli di alta pallavolo.

C'era una grossa voglia di riscatto dopo la battuta d'arresto contro Caprarica e le ragazze con grande ardore agonistico, unito a voglia di rivalsa, hanno sovvertito ogni pronostico mettendo, quest'oggi, alle strette un avversario di primissimo livello come Calimera. 3-1 il risultato finale, portato a casa grazie ai pochissimi errori, di fonte ad un pubblico accorso numeroso per assistere all'impresa.

Primo set di studio tra le due compagini, con le ospiti che rispondono palla su palla agli attacchi delle tavianesi che però gettano il cuore oltre l'ostacolo e si aggiudicano il primo parziale ai vantaggi 26-24. Il secondo set è teatro di altissima pallavolo, a tratti stupefacente, con le ragazze della Pag perfette sotto ogni aspetto e, grazie alle alte percentuali di ricezione e difesa, hanno portato dalla loro anche il secondo set. 25 - 22.

Nel terzo set si registra un ritorno ad altissimi livelli delle ospiti le quali, vedendosi alle corde, iniziano subito alla grande, rientrando in partita con una prestazione lodevole, degna della loro levatura. Le tavianesi, leggermente meno precise del solito, non riescono a recuperare un parziale delle ospiti ed è così che il set scivola via in favore di Calimera. 17-25 il risultato. È però nel quarto set che si compie l'impresa. È nel quarto set che le piccole tavianesi decidono di rimboccarsi le maniche, di guardarsi negli occhi e mettere in campo i sacrifici fatti durante gli allenamenti.

Difese da manuale, attacchi senza paura e molta precisione sono solo il mezzo grazie al quale si è annichilito l'avversario comunque in partita fino alla fine. 25-23 il risultato finale che consegna 3 punti importantissimi alle piccole grandi campionesse della Pag Volley Under 14. Ora sotto con gli allenamenti, c'è voglia di vincere ancora.

Di seguito il tabellino punti della gara: Tricarico S. (4) - Stamerra M. (4) - Fuso G. (14) - Leopizzi F. (12) - Tricarico L. (12) - Santacroce A. (19) - Rizzello M. (2) - Chetta M. - Inguscio G. - Gaetani A. - Marra G. - Muscogiuri M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pag Volley Taviano: grandiosa vittoria per l'under 14 femminile

LeccePrima è in caricamento