rotate-mobile
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Pag Volley Taviano: il punto sulla situazione play off

Week end di attenzione massima, nonostante la sosta imposta dal campionato, tra gli addetti ai lavori della Pag Volley. Si sono disputate ieri, infatti, le gare degli altri gironi che delineeranno la prima avversaria di Taviano nei play off. Proviamo a fare il punto insieme:

Da regolamento i play off verranno disputati in tre sezioni, ciascuna di 3 gironi, dove prenderanno parte le prime due classificate di ciascuno di essi. I giallorossi sabato prossimo chiuderanno la regular season del girone H in trasferta a Locorotondo. Girone H che nei play off farà parte della terza sezione insieme agli altri gironi G ed I. Alla luce dell'andamento del campionato si fa un ranking dal N.1 al N.6 delle squadre partecipanti in base alla classifica avulsa.

Le prime due compagini si qualificano direttamente alle finali mentre la peggior prima e le seconde disputeranno le semifinali. Scontate dunque le finaliste: Real Volley Gioia (con 68 punti in classifica nel girone H) e Hydra Latina (con 65 punti nel girone G). Catania guida, ATTUALMENTE, la classifica del girone I a quota 62 pt, seguita da Messina A quota 61 pt e Cinquefrondi a quota 60 pt. Giochi dunque ancora aperti dettati da possibili colpi di scena dell'ultima giornata. Ricapitolando, da classifica avulsa, il ranking delle 6 squadre dei gironi G-H-I che si contenderanno la serie A2 sarà:

1. REAL VOLLEY GIOIA DEL COLLE

2.HYDRA VOLLEY LATINA

3.MESSAGGERIE VOLLEY CATANIA (peggior prima)

4.PAG VOLLEY TAVIANO (miglior seconda)

5.SICILIANA MACERI MESSINA

6.GIS PALLAVOLO OTTAVIANO

Come detto Gioia del Colle e Latina, entrambe prime, sono qualificate direttamente alle fasi finali. Mentre le semifinali saranno: Pag Volley Taviano Vs Siciliana Maceri Messina ( andata al PalaIngrosso il 14 Maggio, ritorno in Sicilia ed eventuale spareggio ancora una volta nella Città dei Fiori) e Messaggerie Volley Catania vs Gis Pallavolo Ottaviano. Sottolineiamo che questa è la situazione play off alla luce dei risultati della penultima giornata per cui il ranking potrebbe subire delle variazioni per quanto concerne il quadro semifinali. Seguiranno aggiornamenti la prossima settimana, quando la Pag affronterà la trasferta di Locorotondo con l'intento di chiudere la regular season con l'ennesimo successo.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pag Volley Taviano: il punto sulla situazione play off

LeccePrima è in caricamento