rotate-mobile
Sport Squinzano

Pallavolo: Pasciuta dall'Ugento allo Squinzano

Riconfermata anche la bandiera Toni Martina

Dopo gli acquisti di Casulli, Laterza, Rinoldo e Cipollari, il direttore sportivo Giuseppe Cazzorla si è assicurato le prestazioni del centrale Biagio Pasciuta, in forza la scorsa stagione tra le fila dei cugini dei Falchi Ugento. Con l'acquisto dell'atleta siculo si completa, di fatto, il sestetto ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica.

Pasciuta andrà a ricoprire il ruolo di centrale insieme al riconfermato Costantino, Rinoldo e Fiore saranno le bocche di fuoco del sodalizio del presidente Claudio Cenci, con Laterza schierato in diagonale con Cipollari; nel ruolo di libero l'esperto Casulli. Un organico di tutto rispetto quello allestito dalla società gialloblu in un campionato che, mai come in questa stagione si prevede alquanto incerto per via, sia della nuova formula in chiave promozione e retrocessione, che per le campagne di rafforzamento operate da diversi sodalizi.

Ed in chiave rafforzamento si inquadrala riconferma di una vera e propria bandiera in casa Squinzano. Stiamo parlando del "capitano" Toni Martina, che ha deciso di proseguire per un'altra stagione l'avventura con la maglia gialloblu. Quinto campionato a Squinzano, il terzo consecutivo, l'atleta, originario di Lizzanello, è divenuto nel corso degli anni il beniamino della tifoseria salentina; a lui sono legati ricordi indelebili nella memoria della tifoseria gialloblu, come il campionato 2005/2006 concluso con la beffarda sconfitta in semifinale play off di gara tre a Bari, o la tormentata ultima stagione con il corazziere Martina autore del punto vittoria nella drammatica sfida di Molfetta, che ha voluto significare salvezza.

E, nonostante le sirene di diverse società soprattutto del nord Italia, Toni Martina ha voluto sposare per un'altra stagione la causa Pallavolo Squinzano, giurando fedeltà alla squadra guidata da coach Pasquale Bosco che, in un'annata agonistica che si preannuncia alquanto incerta e combattuta, saprà sfruttare al meglio le potenzialità sia tecniche che umane di uno dei giocatori più navigati della serie B1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: Pasciuta dall'Ugento allo Squinzano

LeccePrima è in caricamento