rotate-mobile
Sport

Sei Ragni con i Tori. Obiettivo: i playoff

Sei tra giocatori e Coach dei Salento Spiders militeranno tra la compagine barlettana dei “Mad Bulls”, affrontando insieme il campionato nazionale di terza Divisione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I Salento Spiders, neo rinata associazione di football americano a Lecce, con alcuni suoi elementi, arricchirà la già confermata squadra dei Mad Bulls di Barletta nel campionato che sta per cominciare. Nel Cif9 (Campionato Italiano Football a 9) i Tori Matti dovranno affrontare nel girone: i Mida Achei Crotone, gli Elephants Catania e i Navy Seals Bari. Un girone davvero impegnativo e pieno di insidie.

L’obiettivo minimo dichiarato: i playoff! I sei Ragni, tra giovani giocatori e volti noti all’ambiente del football regionale e nazionale, sono pieni di motivazione e voglia di partecipare, sono pronti a dare frutto al lavoro di mesi, a fare bene e vincere. Loro sono: Fabio Frugoni (coach), Emanuele Prete (coach Spiders e giocatore), Davide Garrisi (giocatore), Giorgio Cillo(giocatore), Andrea Spluga (giocatore) e Marco Pavone (giocatore). “Sposiamo la causa dei Mad Bulls Barletta quest’anno, nell’attesa di raggiungere il nostro obiettivo: militare nel prossimo campionato nazionale.” È così che Emanuele Prete, coach dei Salento Spiders e giocatore dei Mad Bulls Barletta, esordisce. “Siamo contenti di affrontare questa nuova esperienza, lavoriamo da mesi e riporteremo il football giocato in Salento. La compagine barlettana, dove ho militato negli ultimi due anni, è la compagine giusta in cui far crescere i nostri ragazzi e fare esperienza per prepararci a un roseo futuro.”

Ed è coach Fabio Frugoni che ci spiega il lavoro che in questi mesi lo ha visto impegnato, accanto ai coach Prete, Quarta e De Marco, a formare e allenare giovani e vecchie leve verso la crescita sportiva. “Abbiamo iniziato un buonissimo lavoro a Lecce con i Salento Spiders ricco di passione e competenza! Abbiamo valutato dei ragazzi che per presenza e impegno hanno dimostrato competitività e con loro parteciperemo a quello che si preannuncia un ‘campionato infuocato’; Sperando di poter iscriverci a settembre al campionato 7 vs 7”; si dice felice e soddisfatto delle due stagioni passate con i Mad Bulls e pronto ad affrontare quella che sta per cominciare. Coach Frugoni milita da sempre nel football americano in Italia e dedica passione e impegno a questo sport, al Salento e a questo sport nel Salento. I Salento Spiders sono pronti! Pronti a macinare chilometri, a credere fortemente nel movimento e a voler dare il loro contributo di crescita e partecipazione in ogni modo possibile.

Un augurio per i Salento Spiders? Quello di portare il football salentino nel campionato nazionale, sotto la loro bandiera, già dal prossimo novembre nel campionato 7vs7. L’associazione degli Spiders è sempre operativa! Li trovate tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso il Victory Club di Lecce. Il debutto è fissato per Domenica 24 Febbraio 2019 a Bari, alle ore 14.00, contro la compagine barese. “Il mio invito è sempre lo stesso: venite a trovarci, venite a conoscere il football! Il football è bellissimo!”

Coach Emanuele Prete

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Ragni con i Tori. Obiettivo: i playoff

LeccePrima è in caricamento