rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Martano

Salento e sport: un seminario formativo sul calcio giovanile per fare rete

L’incontro organizzato per il 16 dicembre da Cagliari football academy e scuola calcio Terzo Tempo Martano “Antonio Gaetani”

MARTANO – Il progetto per i giovani portato avanti da Asd Terzo Tempo con il Cagliari calcio, nato per promuovere lo sviluppo del calcio giovanile nel Salento e rafforzare e valorizzare il legame con il territorio, sarà presentato a tutte le famiglie e a chi si occupa di età evolutiva nel seminario: “Il calcio giovanile fa rete con il territorio” a Martano il 16 Dicembre alle ore 18,30. presso l’auditorium dell’istituto “Salvatore Trinchese”.

Saranno presenti istruttori provenienti da tutto il Salento per ascoltare le metodologie utilizzate per la formazione dei tecnici, chiamati a indirizzare il corretto sviluppo psico-fisico dei giovani atleti tra i 6 e i 12 anni della Scuola calcio Terzo Tempo Martano “Antonio Gaetani” affiliata al Cagliari Football Academy. Il seminario inizierà con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il Sindaco di Martano Fabio Tarantino; l’assessore allo Sport del Comune di Martano Melania Vitto, il presidente nazionale del settore giovanile e scolastico Ficg Vito Tisci e il presidente di Asd terzo tempo Martano Francesco Donateo.

Dopo i saluti ci si addentrerà nel tecnico con l’intervento di. Gianluca Luperto, coordinatore della scuola calcio martanese che mostrerà come nella realtà i piccoli atleti presenti nel vivaio di Martano oltre alla formazione come futuri calciatori vengono formati come futuri cittadini sviluppando funzioni educative morali, sociali e culturali attraverso eventi extra calcistici dove i protagonisti sono proprio i baby calciatori e a seguire ci sarà il coordinatore Football Academy Cagliari Fabrizio Ruzzu che esporrà il progetto Cagliari illustrando la filosofia, l’identità e le linee guida del vivaio rossoblù. Di seguito il responsabile dell’attività di base Cagliari Academy Mattia Belfiori entrerà più nello specifico nelle metodologie di allenamento rivolte ai bambini della scuola calcio, mostrando una seduta tipo.

Il seminario sarà anticipato da una lezione tecnica messa in pratica sul Campo sportivo polivalente di Martano dove si svilupperà una seduta tipo dedicata alla categoria “Esordienti”. Un altro momento di impegno per la crescita dei giovanissimi atleti, sviluppato da Asd Terzo Tempo Martano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento e sport: un seminario formativo sul calcio giovanile per fare rete

LeccePrima è in caricamento