rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Si chiude a Lecce Giocosport, con 400 partecipanti

Con la tappa di sabato prossimo a Lecce cala il sipario sulla VI edizione di Giocosport, la manifestazione ludico-sportiva promossa dal Coni su tutto il territorio nazionale

Con la tappa di sabato prossimo a Lecce cala il sipario sulla VI edizione di Giocosport, la manifestazione ludico-sportiva promossa dal Coni su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con il Miur. Visto l'elevato numero di partecipanti - 70 istituti rispetto ai 44 del 2009 - la manifestazione è stata suddivisa in tre tappe.

Dopo il primo appuntamento a Specchia ed il secondo ad Alezio, l'ultimo sarà ospitato nel Palazzetto dello Sport "San Giuseppe da Copertino" di Lecce. Nell'occasione, saranno 20 le scuole in gara, per un totale di 400 bambini. Si tratta di: Istituto comprensivo di Castrignanò, Patù e Marina di Leuca, "A. Diaz" - Via Aprile Lecce, "A. Diaz" - Via Reale Lecce, "Via Abruzzi" Lecce, 4° Circolo Lecce di via Cantobelli e de "Le Vele", "Stomeo Zimbalo" Lecce, "De Amicis" Lizzanello, Giovanni XXIII Nardò, I.C. di San Donato, Polo 1 Squin-zano, Polo 2 Squinzano, Polo 1 Trepuzzi, Scuola Primaria Muro Leccese, Palmariggi e Giuggianello.

Anche l'ultima tappa di Giocosport si aprirà con i saluti del Presidente del Coni Provinciale, Antonio Pascali, e delle autorità presenti. Seguirà la sfilata degli alunni, contraddistinti dai cartelloni rappresentanti la propria scuola. Alle ore 9,30 l'avvio dei giochi, alle ore 12 la cerimonia di chiusura e le premiazioni.

Le attività che coinvolgeranno i bambini sono semplici, divertenti ed hanno riscosso un grande successo tra i partecipanti dei precedenti appuntamenti. I giochi in cui saranno impegnati i piccoli partecipanti sono ormai consolidati: Pesciolini Rossi, il Percorso del Correre e Quadrupedia per le classi prime, seconde e terze; Staffetta-Slalom-Palleggio, Monopattino e Circuito di Harre per le classi quarte e quinte. Sarà premiata la scuola prima classificata, tutte le altre saranno considerate seconde ex aequo. Tutti i bambini riceveranno una medaglia di partecipazione, tutte le scuole una targa ricordo. Inoltre, ai bimbi partecipanti sarà consegnato un kit merenda contenente tarallini locali, wafer, frutta e una bottiglia d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude a Lecce Giocosport, con 400 partecipanti

LeccePrima è in caricamento