rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis, Ct Maglie a Crema si accontenta di un pari e guarda ai playout

I salentini hanno rinunciato a schierare il marocchino Lamine Ouahab, infortunato, e non hanno voluto impegnare nemmeno Giorgio Portaluri, facendogli giocare solo il doppio, avendo problemi fisici a sua volta. Ora si attende di sapere quale formazione sarà sorteggiata

MAGLIE – Un Ct Maglie in formazione rimaneggiata in trasferta sul campo del Tc Crema dà vita a una sfida comunque emozionante, ma non riesce ad andare oltre al pareggio: finisce con un 3-3 che consente ai padroni di casa di confermare la permanenza in A1.

I salentini hanno rinunciato a schierare il marocchino Lamine Ouahab, infortunato, e non hanno voluto impegnare nemmeno Giorgio Portaluri, facendogli giocare solo il doppio; il talento locale ha, a sua volta, un infortunio al gomito, e quindi s’è preferito preservarlo per i playout salvezza. L’attesa è dunque proiettata tutta verso domenica 22, quando i magliesi scenderanno in campo davanti al proprio pubblico con un avversario ancora da definire. Lo stabilirà il sorteggio tra Ct Ata Battisti Trento, Cr Rovereto e Sc Selva Alta di Vigevano.

A Crema sono scesi in campo Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), e Marco Baglivo (3.4) al suo esordio nel campionato di A1. Gli incontri sono stati preceduti da un minuto di silenzio per i tragici fatti di Parigi in un clima di profonda commozione.

Nei singolari si sono confrontati Nicola Remedi, che ha superato Baglivo per 6-1 6-1, Garzelli, che ha vinto contro Filippo Mora per 6-1 6-0, Grimolizzi, che ha battuto Davide Melchiorre per 6-3 6-3. Con il fiato sospeso l'incontro tra Riccardo Sinicropi ed Erik Crepaldi, incerta fino all'ultimo set, terminata a favore del cremasco per 3-6 6-4 7-6.

Gli incontri di doppio hanno visto una vittoria per parte tra le coppie Sinicropi Melchiorre contro Grimolizzi Portaluri, terminata 6-2 6-1, e Garzelli Crepaldi contro Remedi Coppini, terminata 7-5 6-4.

“Un pareggio che fa bene al morale della squadra – dichiara il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo – e che ci permette di affrontare con maggiore fiducia i playout. A Crema abbiamo schierato una formazione rimaneggiata per risparmiare Portaluri, impiegato solo nel doppio, facendo al suo posto disputare il singolare a Marco Baglivo. Nonostante ciò abbiamo sfiorato la vittoria contro una squadra che sulla carta era tra le favorite per i playoff e, per questo motivo, sono soddisfatto per l'impegno e la generosità dei nostri ragazzi”.

Martedì 17 il Ct Maglie conoscerà la squadra contro cui giocare i playout. Andata in casa, come detto, domenica 22 novembre, e ritorno in trasferta, domenica 29 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Ct Maglie a Crema si accontenta di un pari e guarda ai playout

LeccePrima è in caricamento