rotate-mobile
Sport Nardò

Triathlon, che passione: sfida a Santa maria al bagno

L'associazione sportiva dilettantistica e culturale "Messapia organizza per il 29 ed il 30 settembre prossimi una manifestazione a carattere nazionale e ormai giunta alla terza edizione

L'associazione sportiva dilettantistica e culturale "Messapia (Apd Messapia Salento) di Nardò, organizza per il 30 settembre, nella marina di Santa Maria al Bagno, il "3^ Triathlon Sprint del Salento" Rank (nuoto, bici, corsa) e il 2° Triathlon Sprint Kids del Salento. L'appuntamento è fissato per le 11. Le prime edizioni, hanno visto la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, ed un'affluenza di oltre 5000 spettatori.

La manifestazione da quest'anno Campionato regionale individuale e a squadre è già da due anni nel calendario nazionale del campionato italiano triathlon sprint della Fitri (Federazione Italiana Triathlon). Quindi un vero e proprio evento a carattere nazionale, che rappresenta un importante momento di promozione del territorio, particolarmente favorevole allo sviluppo di un turismo sportivo con forti potenzialità, come spiegano gli organizzatori. Dopo la vittoria della precedente edizione di campioni come Alessandro d'Ambrosio, Carmine Rozza della "Canottieri Napoli" e Mauro Infante del "Cus" Bari, si aspetta l'exploit di nomi nuovi del panorama nazionale e locale di Triathlon, ormai disciplina olimpica. Ad accompagnare l'appuntamento sportivo ci saranno una serie di iniziative legate al benessere, allo spettacolo, alla solidarietà e alla promozione delle attività economiche del Salento, grazie alla fondamentale collaborazione di importanti partner privati, che si renderanno visibili durante una manifestazione non locale ma nazionale. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio di enti locali e del Coni regionale.

Gianni Casaluce, presidente protempore dell'associazione Messapia afferma, che: "Lo sport e il turismo sono un perfetto modo per veicolare e raggiungere quei clienti potenzialmente interessanti per lo sviluppo di un turismo destagionalizzato e straniero che vivono in paesi dove il clima non favorisce la pratica di sport come golf, triathlon, ciclismo, podismo, snorking, orientiring e tantissimi altri"

Il PROGRAMMA DELLA GIORNATA

sabato 29 settembre 2007

Eventi sportivi

10.00 - 14.30 1° Canoa

11.30 - 13.00 2a Triathlon Kids

15:00 - 17:00 Corso di Aggiornamento nazionale per tecnici (Riservato a tecnici)

Eventi collaterali

09.00 23.00 Villaggio Benessere - Villaggio del Biogusto - Mostre Artisti

21.00 23.00 Serata Musicale al villaggio del Benessere, Litoranea Rive cittadine


Domenica 30 settembre 2007

Eventi sportivi

09:00 - 11:00 Gara di Triathlon sprint Campionato Regionale

20:00 Premiazione con autorità dei vincitori delle varie discipline sportive

20:00 - 22:00 Spettacolo di Ballo sportivo a cura di scuole locali

Eventi collaterali

09.00 23.00 Villaggio Benessere - Villaggio del Biogusto - Mostre Artisti

22.00 23.00 Serata Musicale

Triathlon, che passione: sfida a Santa maria al bagno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, che passione: sfida a Santa maria al bagno

LeccePrima è in caricamento