rotate-mobile
Sport Alezio

Un Real Basket Manduria molto motivato mette alle corde gli aletini

Sin dalle prime battute si capisce subito che non sarà una partita dagli alti contenuti tecnici

Un REAL BASKET MANDURIA molto motivato mette alle corde il BASKET ALEZIO e si impone sul terreno amico per 83 a 73 al termine di una partita, in cui, di basket, si è visto ben poco.

Gli aletini partono più lenti del solito. Sin dalle prime battute si capisce subito che non sarà una partita dagli alti contenuti tecnici. Nonostante il ritmo non sia quello delle prime quattro partite il BASKET ALEZIO chiude il primo quarto in vantaggio di 4 punti: 21 a 17.

Nel secondo quarto il REAL BASKET MANDURIA inizia a macinare punti sotto canestro dove la difesa aletina non riesce a difendere sull'ottimo D'Amicis. Le squadre vanno nello spogliato sul risultato di 40 a 36 per i padroni di casa.

Nell'intervallo Coach Mazzarella cerca di strigliare i suoi uomini, ma gli aletini lasciano testa e gambe nello spogliatoio. I taglia fuori non funzionano, e le scelte offensive sono pessime, con percentuali di realizzazione bassissime. Il REAL BASKET MANDURIA segna 22 punti nel solo terzo quarto.

L'ultimo quarto inizia sul punteggio di 62 a 52. Sotto di 10 punti, il BASKET ALEZIO cerca una reazione d'orgoglio, ma testa e voglia sono rimaste evidentemente ad Alezio ed un più motivato REAL BASKET MANDURIA si aggiudica l'incontro.

Dopo l'euforia delle prime quattro vittorie consecutive, arriva lo stop per il BASKET ALEZIO.
Tanta amarezza per non esser riusciti ad esprimere il proprio gioco, ma, coscienti dei propri mezzi, si torna a sudare e correre con più convinzione e determinazione che mai.

Risultato Finale:
REAL BASKET MANDURIA 83 - BASKET ALEZIO 73

Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti -
#4 Giampaolo De Paolo - Punti -
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 13
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 13
#9 Gianluigi Perrone - Punti -
#13 Davide Picciolo - Punti -
#20 Davide Ferilli - Punti 23
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti - 2
#24 Antonio Picciolo - Punti 13
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 9

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:
"Perso un match contro avversari molto motivati e capaci di non permetterci mai di entrare in partita. Abbiamo subito molto sotto canestro e in attacco siamo stati poco pazienti e disordinati. Nessuna tragedia. Accettiamo lo schiaffone e da domani ci mettiamo a lavorare sodo in palestra pensando al prossimo impegno in casa. Massima fiducia. Si va AVANTI."
COMUNICATO STAMPA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Real Basket Manduria molto motivato mette alle corde gli aletini

LeccePrima è in caricamento