rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Litorale

Tutto pronto per la seconda Urban trail “Li Rusciuli” a Frigole tra sport e beneficenza

La Urban Trail “Li rusciuli” sarà valevole come nuova tappa del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

FRIGOLE - Fervono i preparativi per la seconda edizione della Urban Trail “Li rusciuli” valevole come nuova tappa del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running. La gara di spessore nazionale organizzata dalla Asd Gpdm presieduta da Simone Lucia si svolgerà domenica 8 ottobre a Frigole, nell’ambito di una manifestazione sportiva a scopo benefico. Buona parte del ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Veronesi di Milano. “L’ambasciatrice della Fondazione Veronesi Anna Leucci prenderà parte alla camminata non competitiva - spiega il presidente Lucia - e siamo lieti di ospitarla nella nostra terra per una causa così importante. La medaglia di quest’anno è realizzata per commemorare i 100 anni dalla nascita di Borgo Piave.

Zio Giglio è lo sponsor ufficiale della manifestazione. Oltre alla medaglia - conclude - a tutti gli iscritti verrà donato l’alberello di rusciulu che rappresenta il simbolo della manifestazione”. L’Urban Trail “Li rusciuli” si spacchetterà in due gare competitive: la mezza maratona (21 chilometri) e la 15 chilometri. Centinaia di podisti provenienti dalle società più disparate del panorama nazionale prenderanno parte alle due gare con partenza e arrivo in piazza Cosimo Bertacchi. La gara su strada avrà inizio alle 9 e si svolgerà lungo i sentieri della marina di Frigole e delle campagne di Borgo Piave. Il percorso sarà caratterizzato da due punti ristoro affinché gli atleti possano rigenerarsi dalle fatiche della corsa. Per i principianti e gli amanti dello sport all’aria aperta è prevista la “Corri e cammina” (gara non competitiva) caratterizzata da due tracciati: la 7 e la 13 chilometri. La manifestazione autorizzata dalla Federazione italiana di atletica leggera e dal Coni è patrocinata dal Comune di Lecce e dalla Provincia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda Urban trail “Li Rusciuli” a Frigole tra sport e beneficenza

LeccePrima è in caricamento