rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Volley A3, strada in salita per Casarano: spalle al muro ora con Pordenone

L'avversaria si è imposta fra le mura di casa per 3-1

Come la sua conterranea. Così come per l'Aurispa Libellula anche per la Leo Shoes Casarano la strada verso la promozione in serie A2 si fa in salita. La formazione  di coach Licchelli si è arresa 3-1 a casa del Prata Pordenone e ora dovrà sperare in gara 2 per allungare la serie. Appuntamento domenica 8 maggio alle 18 e possibilità di far valere il campo di casa. 

L’avvio di gara è sostanzialmente equilibrato: le due contendenti si studiano, provano a prendere le misure l’una dell’altra rincorrendosi nel punteggio. Il primo strappo è di marca ospite con Baldari al servizio ma i gialloblù sono comunque in gara e ristabiliscono la partita in pochi minuti. Ad aggiudicarsi il parziale di apertura è comunque la Leo Shoes con un tocco di seconda vincente di Paoletti (23-25).

La reazione dei friulani non si fa attendere: una Tinet meno fallosa dalla linea dei nove metri e implacabile in attacco mette in difficoltà la formazione ospite che non riesce a contenere gli attacchi di Porro e compagni. La Leo Shoes va in affanno in ricezione, i suoi attacchi diventano leggibili da un muro avversario sempre composto e preciso. Con un doppio 25-21 i gialloblù di casa ribaltano il parziale e si portano sul 2-1.

L’entusiasmo del vantaggio e il calore del pubblico di casa lanciano la Tinet verso il rush finale: il quarto set è sempre nelle mani dei padroni di casa con i rossoazzurri incapaci ad abbozzare una reazione degna di nota. Un muro, l’ennesimo di ben sedici confezionati nel corso della sfida, chiude la contesa in favore della formazione friulana (25-18) che si porta così meritatamente in vantaggio nella serie.

Tinet Prata di Pordenone - Leo Shoes Casarano 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 25-18)
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 3, Porro 17, Bortolozzo 9, Baldazzi 26, Yordanov 14, Katalan 12, Rondoni (L), Pinarello (L), De Giovanni 0. N.E. Gambella, Bruno, Dal Col, Novello. All. Boninfante.
Leo Shoes Casarano: Ciardo 3, Baldari 12, Peluso 3, Paoletti 16, Petras 15, Torsello 3, Ribecca 0, Pierri (L), D'Amato 0, Meleddu 0. N.E. Scaffidi. All. Licchelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, strada in salita per Casarano: spalle al muro ora con Pordenone

LeccePrima è in caricamento