rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Fefè De Giorgi sempre più orgoglio salentino: il ct azzurro nella Hall of Fame

A Bologna si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto, tra i protagonisti, proprio l’allenatore originario di Squinzano

Si è svolta ieri mattina a Bologna la cerimonia di premiazione della quinta edizione della Hall Of Fame, promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Bologna. La cerimonia è cominciata con i saluti e i ringraziamenti di rito, a seguire la conduttrice Federica Lodi ha invitato sul palco per un intervento l’Assessora Roberta Li Calzi, seguita da Giammaria Manghi, Giuseppe Manfredi e Andrea Dondi.

Tra coloro che sono entrati nella Hall of Fame della pallavolo italiana in questa edizione c’è Ferdinando De Giorgi, eletto nella Hof per la categoria atleta. L’attuale CT della Nazionale maschile, nella sua lunghissima carriera da giocatore ha collezionato successi sia nei club dove ha militato sia in azzurro. Con la Nazionale ha vinto, tra le altre, tre medaglie d’oro ai Campionati del mondo 1990, 1994, e 1998.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice e orgoglioso. Questo riconoscimento credo che sia uno dei più importanti della mia vita, anche perché racchiude un percorso importante fatto da atleta. Dovrei ringraziare tantissime persone e tanti amici che mi hanno aiutato durante il corso della mia carriera, una di queste è sicuramente mia moglie Maria, per avermi sopportato e supportato durante tutto questo tempo. I miei saluti anche a Julio Velasco, il maestro, una figura importantissima per me e per tutto il nostro gruppo. Mi fa piacere ricevere questo premio. Il mio attaccamento alla maglia della nazionale è sempre stato molto forte. Ho voluto infatti smettere di giocare l’ultima partita della mia carriera con la maglia azzurra, la più bella e importante. Ora il mio obiettivo è quello di entrare nella Hall of Fame come allenatore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fefè De Giorgi sempre più orgoglio salentino: il ct azzurro nella Hall of Fame

LeccePrima è in caricamento