rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Il ct della Nazionale Fefè De Giorgi relatore al 23° corso per tecnici di Quarto Livello Europeo

Il tecnico salentino è intervenuto presso la Scuola dello Sport - CPO Giulio Onesti di Roma

Ferdinando De Giorgi è stato il relatore al 23esimo Corso Nazionale per Tecnici di IV Livello Europeo organizzato presso la Scuola dello Sport - CPO Giulio Onesti di Roma. Tanti sono stati i temi trattati del commissario tecnico pugliese durante l’incontro: il CT azzurro, infatti, ha voluto portare alla luce una serie di racconti e aneddoti che hanno contraddistinto i tanti successi ottenuti durante la sua carriera sia da giocatore che da allenatore.

Il meeting conclusosi poche ore fa è stato anche l’occasione per parlare della sua ultima pubblicazione “Egoisti di squadra” edita da Mondadori. Il Corso rappresenta il più alto grado di formazione previsto dal Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ), permette il conseguimento di 47 crediti formativi. Il corso è articolato in 5 moduli didattici ed una sessione di valutazione finale; è orientato al percorso giovanile, quindi alla preparazione e gestione di giovani atleti. Le metodologie didattiche utilizzate saranno caratterizzate da una spiccata interattività: oltre alle lezioni frontali, ci saranno esercitazioni, lavori di gruppo e tavole rotonde.

Saranno inoltre svolte alcune attività di formazione a distanza tra un modulo e l’altro con particolari compiti assegnati. Il lavoro finale vedrà infine, con la supervisione di un esperto, la realizzazione di un Project Work individuale dedicato alla disciplina sportiva di appartenenza. Tale progetto dovrà analizzare un problema specifico combinando una dimensione di ricerca ed una dimensione di applicabilità pratica sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ct della Nazionale Fefè De Giorgi relatore al 23° corso per tecnici di Quarto Livello Europeo

LeccePrima è in caricamento