rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Le ragazze del Volley Melendugno premiate dal Comune per la storica salvezza

La squadra disputerà anche il prossimo anno il campionato di A2 e ha concluso la stagione 2023-2024 con i più che meritati riconoscimenti

Portatore di dolcezza: è questo il significato più accreditato per il termine “Melendugno” e c’è una squadra di volley femminile di questa città che ha effettivamente addolcito le giornate dei propri tifosi. La Narconon è l’orgoglio del Salento sportivo grazie a una salvezza conquistata all’ultima giornata nel campionato di Serie A2, il primo della sua storia. Tra l’altro, dettaglio non certo trascurabile, Melendugno è l’unica formazione neopromossa che è stata in grado di mantenere una categoria così prestigiosa.

L’intero territorio è in festa, come testimoniato da quanto avvenuto ieri. Il sindaco Maurizio Cisternino ha organizzato una cerimonia di ringraziamento al merito sportivo invitando le ragazze protagoniste di questa impresa e l’intero staff presso la sede del Comune leccese. Proprio il club ha commentato con evidente emozione la giornata appena trascorsa: “Ringraziamo l' Amministrazione Comunale tutta per aver premiato le artefici della nostra storia, il nostro Staff e Società. Continueremo insieme a scrivere questa bellissima storia sportiva della nostra comunità dove siamo tutti protagonisti dei successi fin qui ottenuti”.

Il pomeriggio da incorniciare si è poi completato con la festa di fine stagione in cui le ragazze della prima squadra sono state letteralmente travolte dall’affetto delle giovani promesse del vivaio. Proprio il settore giovanile ha tifato tutto l’anno per queste atlete che a Melendugno si farà fatica a dimenticare, tanto da diventare dei punti di riferimento, nella speranza di vedere qualcuna di loro approdare in prima squadra e nelle categorie che contano. Come sarà il futuro? È presto per dirlo, ma proprio la Narconon ha riassunto il tutto in poche ma significative parole: “Il nostro percorso continuerà con maggiore entusiasmo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze del Volley Melendugno premiate dal Comune per la storica salvezza

LeccePrima è in caricamento