rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley Otranto: d come domenica da non dimenticare

Prima divisione maschile: dopo un campionato sempre in vetta alla classifica, è arrivata finalmente la meritata promozione in serie D

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

OTRANTO - Una domenica da non dimenticare quella di una serata di fine maggio dove i ragazzi del volley otrantino hanno conquistato la tanto attesa promozione. Era il 5 novembre scorso quando iniziava il campionato di prima divisione maschile, ad avere la meglio sui ragazzi di Galatina sono proprio gli atleti del volley Otranto, una serie di vittorie interrotta poche volte, solo tre, in due casi al quinto set e nell’ultimo, con gli amici di Tuglie, anche loro promossi in serie D, al quarto set, ma comunque sempre fuori dalle mura casalinghe.

Il 23 aprile finisce il campionato e la squadra idruntina totalizza ben 51 punti, 5 in più sulla seconda in classifica. Dalla domenica successiva si comincia con i play-off promozione, anche qui i ragazzi otrantini con determinazione e tenacia ci regalano con soddisfazione solo vittorie, sia in casa che fuori casa, l’ultima partita è quella di domenica 21 maggio contro gli amici di Uggiano, che lottano fino alla fine e ci credono fino all’ultimo pallone giocato, ma ancora una volta la tecnica e la maturità dei ragazzi otrantini non lascia scampo: un solenne 3 a 0 decreta chi la prossima stagione calcherà i palazzetti della serie D.

Un ringraziamento speciale da parte della Società al mister Sandro De Carlo, che ha saputo costruire questo splendido gruppo di ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano, ragazzi che con sacrificio e costanza hanno mantenuto fede all’impegno preso con la squadra a cominciare dal capitano Colella Luigi (palleggiatore), Ancora Pierpaolo (laterale), Bonazzi Gianluca (laterale), Casarano Raffaele (opposto), Colella Matteo (palleggiatore), Greco Antonio (centrale), Linciano Davide (libero), Martina Antonio (centrale), Muscatello Andrea (libero), Sciurti Andrea (laterale), Sgrò Riccardo (opposto), Sponziello Marco (opposto), Stefano Marco (centrale), Stella Mauro (centrale), Terrazzi Alberto (opposto). Un grazie va anche a tutti i dirigenti che hanno collaborato a questa promozione, in modo particolare il Sig. Stifani Fernando che oltre ad essere un valido dirigente è anche un importante punto di riferimento per tutta la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Otranto: d come domenica da non dimenticare

LeccePrima è in caricamento