rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
LeccePrima Centro

Torna "Young' talks" - i giovani sono protagonisti

La seconda edizione dell' evento che mette in comunicazione ragazze e ragazzi con le istituzioni e il mondo della cultura, della formazione e dell'economia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Mercoledì 24 agosto, a partire dalle ore 21, presso il Convitto Palmieri a Lecce, torna l'evento "Young' Talks" organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale "Zona P.I.P. (Progetti, Idee, Progresso)" da un'idea di Davide Indino, con la collaborazione di Vittorio Pelagalli, Giorgio Verri e Matteo Cosi. Quattro panel con illustri personaggi per affrontare temi di sensibilità sociale. Diritti umani, cultura, formazione universitaria, crisi economica e start-up giovanili. Tutto questo sarà affrontato durante le interviste agli ospiti in programma. Nell'ordine di scaletta, si inizia alle ore 21 con Giovanni Lo Storto, Direttore Generale dell'Università Luiss Guido Carli di Roma, che presenterà il libro "EroStudente" edito da Rubbettino. Seguirà Andrea Catizone, Avvocata nonché Consulente Federmanager, che dialogherà su diritti umani, diritti LGBTQ+, parità di genere. E ancora, il Magnifico Rettore dell'Università Luiss Guido Carli di Roma presenterà il libro "L'innovatore rampante. L'ultima lezione di Italo Calvino" edito da Luiss University Press. Infine il Presidente di Confindustria Lecce dialogherà su start-up giovanili e risposta delle aziende salentine alla crisi pandemica e internazionale. L'evento gode del patrocinio della Regione Puglia, del Consiglio Regionale della Puglia, dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, di RAI Puglia, della Città di Lecce e ha il supporto del Polo Biblio-Museale di Lecce. Ingresso gratuito, previa prenotazione al link https://bit.ly/3Cgeu8C su Eventbrite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Young' talks" - i giovani sono protagonisti

LeccePrima è in caricamento