rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Scene di commozione per i funerali del 16enne trovato morto in strada

Nel pomeriggio di oggi si sono svolte le esequie del ragazzo con attestazioni di affetto di amici e conoscenti. Intanto si continua a cercare la verità sul suo decesso

LECCE - Scene di commozione, di affetto, con applausi e cori da stadio nel corso dei funerali di Pierre, il 16enne, trovato morto per strada a Lecce nel giorno del suo compleanno, lo scorso 8 novembre, svoltisi nelle scorse ore.

Compagni di scuola, amici e coetanei hanno voluto tributare in corteo l’ultimo saluto a un ragazzo verso cui si sentivano fortemente legati: lo hanno fatto partecipando in massa alla cerimonia, esponendo striscioni, accendendo fumogeni colorati e dedicando cori all’amico scomparso, mentre una cassa diffondeva musica. Un fiume umano che ha attraversato le strade della città fino alla parrocchia Santa Maria della Porta dove si sono tenute le esequie.

La terribile scoperta era stata fatta poco prima dell’alba in via Duca d'Aosta a Lecce e fin da subito erano iniziati gli accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Lecce Principale per far luce sull’accaduto.

Il corpo del ragazzo era stato trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per gli accertamenti medico-legali, disposti dal pubblico ministero di turno, per cercare di comprendere le cause del decesso.

L’esame autoptico svolto dal medico legale Ermenegildo Colosimo ha accertato uno scompenso cardiaco, ma bisognerà attendere l'esito degli esami tossicologici di circa 60 giorni per avere ulteriori elementi utili ad avere un quadro più chiaro.

Si parla di

Video popolari

Scene di commozione per i funerali del 16enne trovato morto in strada

LeccePrima è in caricamento