rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Fra le nuove maglie del Lecce anche una per commemorare le eterne bandiere Lorusso e Pezzella

La presentazione è avvenuta ieri nel centro della città, in piazza Sant'Oronzo, con una proiezione su Palazzo Carafa

Una maglia che omaggia i tifosi del Lecce, un’altra con le effigi di Michele Lorusso e Ciro Pezzella per commemorare il quarantennale della loro scomparsa e quella con lo scudetto sul petto, riguardante la formazione Primavera, sono le tre innovazioni principali per la stagione 2023/24 della formazione giallorossa.

Le nuove divise sono state svelate in Piazza Sant’Oronzo, nel cuore della città, con una proiezione sulla facciata di Palazzo Carafa. Tanti i tifosi accorsi per l’evento.

La prima maglia, quella a strisce giallorosse, presenta una grande novità. La trama che si inserisce nelle strisce rosse è un omaggio alla tifoseria, sempre numerosa e presente in casa come in trasferta. Si notano in sottofondo spati gremiti, sciarpe tese e vessilli. Un modo per portare in campo il cosiddetto “dodicesimo uomo”.

Le nuove maglie giallorosse

La seconda maglia è una rivisitazione della bianca da trasferta con l’inserimento di elementi giallorossi sul petto. La terza maglia, quella rossa, è un omaggio della prima squadra alla Primavera campione d’Italia. Sul fianco infatti è stato riprodotto in tricolore stilizzato con il chiaro riferimento alla vittoria del campionato nella passata stagione.

Presentata anche la maglia giallorossa che sarà indossata dalla stessa formazione Primavera con cucito al centro lo scudetto dei campioni d’Italia 2022/23.

La più emozionante di tutto, però, e non potrebbe essere altrimenti, è la casacca commemorativa. La quarta maglia è la grande novità di questa nuova stagione in serie A, un omaggio alla memoria di due eterne bandiere, Lorusso e Pezzella e che sarà indossata dalla squadra in occasione del quarantennale dalla loro scomparsa. L’evento ricorrerà il prossimo 2 dicembre.

Si parla di

Video popolari

Fra le nuove maglie del Lecce anche una per commemorare le eterne bandiere Lorusso e Pezzella

LeccePrima è in caricamento