rotate-mobile
Casarano Ruffano

“Dimentica” di dichiarare 900mila euro al fisco. Un fornaio nei guai

Un 60enne di Ruffano è stato denunciato dai finanzieri, a seguito di alcune verifiche. Negli anni 2009 e 2010, l'uomo non ha comunicato i propri ricavi, né pagato l'Iva per circa 35mila euro. Gli è stato contestato anche il mancato versamento dei contributi lavorativi

RUFFANO -  Ha messo su un vero e proprio “regno del pane”, aprendo un forno a Ruffano, dove ha sede la sua piccola società, e ben tre punti di vendita nei paesi limitrofi. Ma i proprietario, un sessantenne del luogo, è finito ora nei guai, per aver “dimenticato” di dichiarare al fisco le proprie entrate per 900mila euro omessi, di conseguenza, alla tassazione.

I ricavi fanno riferimento agli anni 2009 e il 2010 e sono stati smascherati dai finanzieri della tenenza di Casarano, i quali hanno concluso alcune verifiche, avviate tempo addietro, dopo aver acquisito alcuni dati. Non avendo versato nelle casse dello Stato l’Iva per un valore di 35mila euro, e non avendo inoltre effettuato la dichiarazione dei redditi, il titolare della ditta è considerato un evasore totale. Attraverso alcuni approfondimenti sulla documentazione contabile del panificio e delle relative rivendite dei prodotti, gli uomini delle fiamme gialle sono risaliti all’ammanco, quantificandolo anche grazie ad ulteriori documenti.

Come se non bastasse, i militari della guardia di finanza hanno anche contestato all’imprenditore il mancato versamento dei contributi lavorativi per un importo che si aggira attorno ai 9mila euro. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Lecce, per violazione della normativa fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dimentica” di dichiarare 900mila euro al fisco. Un fornaio nei guai

LeccePrima è in caricamento