rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Benedetto Croce

Un rogo dal seminterrato di una casa: anziani restano lievemente ustionati

È accaduto nella tarda mattinata di oggi a Casarano. Sul luogo i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino e quelli del comando provinciale

CASARANO – Un rogo divampa in un’abitazione: una coppia di anziani trasportata in ospedale. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, in via Benedetto Croce a Casarano. Marito e moglie sono rimasti infatti ustionati, con bruciature ritenute dal personale medico da “codice giallo”, a seguito dell’incendio che ha colpito la loro casa.

Le fiamme hanno infatti interessato soprattutto il vano seminterrato, dal quale è fuoriuscita una fitta coltre di fumo, per motivi che non è ancora dato conoscere. I pompieri del distaccamento di Gallipoli, assieme ai colleghi del comando provinciale, sono intervenuti per domare il fuoco e mettere in sicurezza l’immobile.

Image-1-51

I “caschi rossi” hanno inoltre individuato una bombola di Gpl, particolarmente pericolosa, allontanandola dall’edificio. Al momento, le cause dell'incendio sono oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia locale, sopraggiunti per partecipare alle operazioni. I due feriti si trovano ora nell’ospedale “Francesco Ferrari” della cittadina, ma non sono in pericolo di vita.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rogo dal seminterrato di una casa: anziani restano lievemente ustionati

LeccePrima è in caricamento