rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casarano

Riorganizzazione del mercato: risposta al sindaco Stefàno

Francesca Fersino, capogruppo del Nuovo Centro Destra, risponde alle precisazioni del primo cittadino di Casarano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sono Francesca Fersino capogruppo del NCD di Casarano siccome sono stata chiamata in causa dal sindaco di casarano in articolo pubblicato ieri su LECCE PRIMA chiedo la cortesia se posso replicare per chiarire quanto fatto per la riorganizzazione del mercato settimanale quando nel 2011 ero Assessore al ramo. Allego comunicato stampa

Il Sindaco Stefano, come ormai d'abitudine consolidata, quando sente lesa la sua Divina maestà non riesce a fare altro che profondere accuse e invettive senza neanche fermarsi a leggere quello che i suoi ingiusti oppositori hanno detto. Se l'avesse fatto, infatti, avrebbe appreso che durante la mia esperienza di vicesindaco con la Giunta De Masi la questione del trasferimento del mercato settimanale in Via Poerio era già oggetto di valutazione. Tant'è vero che già nel 2011 avevo dato disposizione all'Ufficio commercio in collaborazione con la Polizia Municipale di verificare le presenze effettive dei commercianti per procedere alla revoca delle autorizzazioni non più utilizzate e rideterminare gli stalli necessari.

Occorre ringraziare il Partito del Sindaco e gli allora consiglieri del PD se il Comune di Casarano ha subito 14 mesi di commissariamento con i relativi danni e la totale situazione di stallo di tutte le iniziative intraprese dall'amministrazione De Masi. Il suo attuale vicesindaco oltre a far perdere importanti opportunità al settore commerciale di Casarano (leggi Progetto di riqualificazione della rete commerciale del centro storico finanziato dalla Regione Puglia) ad una mia interrogazione specifica nel 2012 sulla necessità di trasferire l'ubicazione del mercato settimanale, rispose che il lavoro di ricognizione era quasi pronto e che in tempi brevi si sarebbe proceduto alla sua sistemazione.

Chi mistifica la realtà, pertanto, non è la consigliera Fersino, ma il Sindaco Stefano e la sua Giunta. Per quanto riguarda la capacità di risolvere i problemi posso certamente suggerire al Sindaco di andare a leggere gli atti per vedere che cosa ho fatto nei mesi del mio assessorato. Se non ce la dovesse fare sarà mia cura fargli avere l'elenco. La smetta di accusare quindi i suoi predecessori e cominci a rimboccarsi le maniche perché delle cose che non ha fatto e che nel frattempo sta perdendo ne sono informati non solo i cittadini di Casarano ma anche i suoi sassi!

Capogruppo NCD

Francesca Fersino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione del mercato: risposta al sindaco Stefàno

LeccePrima è in caricamento