rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Comune più puntuale e trasparente. On line il nuovo albo pretorio

Rinnovata la piattaforma informatica che consente ai cittadini di consultare gli atti del Comune collegandosi al sito istituzionale. "Si tratta di un'ulteriore azione a conferma della trasparenza dell'amministrazione comunale"

GALLIPOLI - Più trasparenza e più puntualità nella comunicazione degli atti ufficiali partoriti dall’amministrazione comunale e dagli uffici. Dallo scorso 1 novembre è attivo sul sito istituzionale del Comune di Gallipoli il nuovo Albo pretorio online, nella sua nuova riformulazione che andrà a regime in questi giorni. Gli utenti possono accedervi visitando il sito del Comune https://www.comune.gallipoli.le.it, cliccando alla voce “Albo Pretorio” e di seguito al relativo  link di rimando.

In conformità con la normativa vigente in materia di trasparenza e accessibilità il nuovo strumento adottato per la pubblicazione degli atti e provvedimenti amministrativi dovrà risultare più completo e facilmente consultabile e contiene un registro elettronico generale con la possibilità da parte degli utenti di consultare determine, delibere, ordinanze, decreti, concorsi ed altro e i rispettivi eventuali allegati.

Il modulo Albo Pretorio on-line è integrato nella piattaforma Sep già presente nell'ente e va a completare il ciclo dall'istruzione dell'atto alla sua pubblicazione, un sistema già collaudato senza alcun rilievo negativo gestito dalla stessa ditta aggiudicataria del servizio informatizzato della gestione degli atti decisionali. “Si tratta di un’ulteriore azione a conferma della trasparenza dell’amministrazione comunale” recita una nota del Comune, “e dell’impegno della ad adottare ogni iniziativa utile a migliorare e promuovere la massima accessibilità  nella propria organizzazione e nella propria attività e a far circolare le informazioni tra il sistema amministrativo ed il mondo esterno favorendo il rapporto con i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune più puntuale e trasparente. On line il nuovo albo pretorio

LeccePrima è in caricamento