rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Poliziotti in costume per osservare lo spaccio in spiaggia: tre arresti

Tre ragazzi di nazionalità gambiana fermati nella serata di ieri, sulla spiaggia di Baia Verde di Gallipoli. Erano tenuti sotto monitoraggio da diversi giorni

GALLIPOLI – Droga spacciata in spiaggia a Gallipoli da finti ambulanti: scattano tre arresti in località “Baia Verde”. Tanti infatti i cittadini gambiani fermati nelle ultime ore dalla polizia. Si tratta di Bakary Trawally, di 25 anni; Lamin Ceesay di 26 e di Masireh Ceesay di 24. Gli agenti del commissariato locale li hanno sorpresi in flagranza, nella serata di ieri. Il personale di polizia non era in divisa, ma in abiti casual per mimetizzarsi fra i bagnanti.

I poliziotti hanno notato la scena: un acquirente si è infatti avvicinato, acquistando un grammo di marijuana per circa 15 euro. Ma quella è stata soltanto l’ultima cessione: gli investigatori tenevano i tre ragazzi stranieri sotto osservazione da diversi giorni. Tutte le vendite di droga sono state così documentate fra gli ombrelloni, davanti a famiglie e bambini. Al momento dell’intervento della polizia, è subito scattata la perquisizione dei tre alla presenza degli agenti del Reparto prevenzione crimine di Lecce.

Sno stati sequestrati complessivamente addosso ai fermati 570 euro in banconote da piccolo taglio, 12 grammi di marijuana e uno di cocaina, già suddivisi in piccole dosi custodite in bustine di cellophane. I tre indagati, risultati anche irregolari sul territorio nazionale, su disposizione del pm di turno presso la Procura della repubblica di Lecce, Maria Vallefuoco, sono stati condotti in carcere, a Borgo San Nicola. Mentre i giovani identificati come acquirenti della droga sono stati segnalati ai prefetti di rispettiva competenza - Terni, Piacenza e Salerno - per uso personale a scopo non terapeutico di  stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti in costume per osservare lo spaccio in spiaggia: tre arresti

LeccePrima è in caricamento