rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Droga, furti, evasione e alcol alla guida: 15 denunce nel Gallipolino

Tanti i cittadini finiti nei guai, negli ultimi giorni, a seguito dei controlli eseguiti dai carabinieri

GALLIPOLI – Controlli nel Gallipolino negli ultimi giorni: scattano denunce a raffica. Per detenzione di droga finalizzata allo spaccio, per cominciare, sono finiti F.P., 44enne,  trovato con 25 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Nei guai anche G.P., 51enne e C.P.: sono stati scoperti con oltre 4 grammi di eroina, un bilancino di precisione e denaro per 320 euro. Ma non è tutto. I carabinieri della compagnia locale, guidati dal capitano Beatrice Casamassa, hanno anche deferito M.E., di 52 anni e A.T., di 43, per tentata occupazione abusiva di immobile popolare e danneggiamento: con l’utilizzo di un attrezzo atto allo scasso, hanno cercato di forzare la porta di un appartamento di edilizia popolare in fase di assegnazione.

Nei guai, per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro è inoltre finito F.C.T., di 39 anni: pur avendo in custodia l’autocarro sottoposto a sequestro amministrativo, aveva distrutto alcune parti meccaniche del mezzo. Denunce anche per evasione nei confronti di A.H.M.S., di 38 anni e di E.M.,di 42. L.F., un 37enne, deferito in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: durante il controllo, si trovava con quattro persone non conviventi.

Guai per A.S., 43enne, che risponderà del reato di inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio. Deferito in stato di libertà per omessa denuncia di acquisto di armi G.V., di 39 anni, che ha omesso di denunciare il fucile dopo averlo acquistato da un concittadino. In due nei guai per furto: C.C, di 25 anni, per essersi impossessato di un’auto a Copertino e T.M., 52enne, per aver sottratto energia elettrica. Ad Alezio S.D. di 23 anni denunciato perché ha rifiutato di sottoporsi al test tossicologico durante una verifica stradale. Infine, per guida in stato di ebbrezza, nei guai S.M., 51enne, trovato ubriaco dopo un sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, furti, evasione e alcol alla guida: 15 denunce nel Gallipolino

LeccePrima è in caricamento