rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Un pulmino per i disabili. Il Comune lo affida alla protezione civile

Iniziativa dell'assessorato ai Servizi sociali che ha concesso in comodato d'uso ai volontari del Cir di Gallipoli un automezzo utile per il trasporto delle persone diversamente abili. Si potrà prenotare il servizio che è gratuito

GALLIPOLI - Un automezzo per trasporto dei disabili donato alla protezione civile Cir di Gallipoli. Un’iniziativa messa in atto dall’assessorato ai Servizi sociali e allo sport del Comune gallipolino che ha deciso di concedere in comodato d’uso ai volontari della protezione civile locale un’autovettura di proprietà comunale perché la stessa venga adibita al trasporto di persone diversamente abili. Il mezzo completo di pedana di sollevamento, adeguato e conforme alle esigenze di soggetti con disabilità verrà utilizzato per fornire un servizio di trasporto, relativamente a diverse necessità, valutabili di volta in volta, al fine di aiutare quei cittadini che vivono difficoltà logistiche negli spostamenti.

“Siamo riusciti ad accogliere le numerose richieste di familiari in difficoltà senza dover ricorrere all’acquisto di un mezzo, ma sfruttandone uno già in possesso dall’ente” dice l’assessore al ramo Giovanni Fiore, “rendendolo così utile ai fini sociali. La sensibilità nei confronti di queste situazioni è tanta, così come la disponibilità a fornire supporto, nei limiti delle possibilità e delle competenze, alle famiglie alle prese con queste problematiche. Siamo convinti” conclude l’assessore comunale, “che il servizio sarà adeguato e di qualità considerando le tante figure professionali ed esperte di cui si avvale la squadra della protezione civile. Ringrazio inoltre gli uffici del settore Servizi sociali che si sono spesi per il buon esito di questa iniziativa.

Il servizio sarà espletato gratuitamente dall’associazione di protezione civile, presieduta da Salvatore Coppola, previa richiesta che dovrà pervenire almeno 24ore prima chiamando i numeri 392/1172533 o 0833/201354, o contattando l’indirizzo email: cirprotezionecivile@libero.it. Oppure recandosi personalmente presso la sede sita in via Cagliari nei pressi dell’istituto scolastico del terzo polo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pulmino per i disabili. Il Comune lo affida alla protezione civile

LeccePrima è in caricamento