rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
In attesa di provvedimenti / Taviano

Folle corsa per le vie del paese inseguito dall’auto civetta: bloccato dai poliziotti

L’episodio in tarda mattinata a Taviano ha visto protagonista un giovane di Ugento che a bordo di una Punto, e sembra senza patente, ha sfrecciato per il centro cittadino e creato non poco allarmismo tra automobilisti e passanti. Accertamenti in corso

TAVIANO – La piovosa mattinata per le vie di Taviano è stata caratterizzata anche da una folle corsa di un’auto che per diversi minuti ha sfrecciato per il centro cittadino e creato non poco allarmismo tra automobilisti e passanti.

Alcuni momenti di tensione si sono vissuti nella tarda mattinata di oggi quando un giovane originario di Ugento è stato intercettato e inseguito da un’auto civetta della polizia di Stato, e l’uomo, alla guida della sua Fiat Punto, proveniente a quanto pare dalla vicina Melissano, si è fermato solo dopo diversi minuti a ridosso di via Immacolata, nei pressi della facciata dell’omonima chiesa.  

I poliziotti sono riusciti a bloccare la vettura, dopo un lungo inseguimento, e dopo che il giovane alla guida aveva seminato il panico, superando le auto incolonnate e ferme con semaforo rosso sulla centralissima via Regina Margherita. La corsa è poi proseguita sul corso Vittorio Emanuele, per poi concludersi tra via Immacolata e l’imbocco della strada provinciale 222, in seguito pare ad un tamponamento.

Qui i poliziotti in borghese del commissariato di Gallipoli, impegnati in un servizio di controllo sul territorio di competenza, con l’ausilio anche dei colleghi delle Volanti giunti in supporto, hanno bloccato lo spericolato automobilista che è stato poi accompagnato in commissariato per ulteriori accertamenti. Si è in attesa di conferma per capire se nei confronti dell’uomo, che a quanto pare sarebbe stato trovato alla guida senza patente, sono scattati ulteriori provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa per le vie del paese inseguito dall’auto civetta: bloccato dai poliziotti

LeccePrima è in caricamento