rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Una studentessa di origini leccesi alla finale di “Miss Italia mediterraneo”

Si tratta di una liceale 16enne, amante delle lingue straniere e della pallavolo. Ha vinto il titolo regionale che le dà il diritto a partecipare alla manifestazione nazionale di Palinuro

GALLIPOLI – Ora la attende una gara decisiva. Alessia Mercadante, 16enne leccese di origine, ha vinto il titolo di miss Gallipoli mediterraneo 2022, che le darà il diritto alla finalissima di “Miss Italia mediterraneo”, manifestazione che si terrà a Palinuro dal prossimo 11 settembre e per i successivi giorni.

La giovane studentessa, iscritta presso un Liceo linguistico di Massafra, ha infatti superato la selezione regionale durante la cerimonia che si è svolta a Gallipoli, in Piazza Falcone e Borsellino, nei giorni addietro.

Una dozzina di giovani partecipanti al concorso che ha visto primeggiare Alessia, con il sogno dello studio delle lingue e una grande passione per la pallavolo. Il grande progetto futuro è quello di raggiungere l’estero, nei prossimi anni, per dei corsi di perfezionamento delle lingue straniere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una studentessa di origini leccesi alla finale di “Miss Italia mediterraneo”

LeccePrima è in caricamento