rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Nel magazzino di notte con pistola e cocaina, arrestato commerciante

Marco Murra, 34enne, è finito in arresto. I carabinieri, durante una perlustrazione notturna, l'hanno scoperto in atteggiamento sospetto. Nel suo deposito, un'arma con matricola abrasa e proiettili e un grammo e mezzo di droga

 

GALLIPOLI – Di certo non stava rubando, non fosse altro perché il magazzino è di sua proprietà. Ma Marco Murra, 34enne commerciante gallipolino, nei guai c’è finito comunque, quando i carabinieri, in perlustrazione nella periferia della “Città Bella”, proprio in funzione preventiva contro i furti che dilagano in tutto il Salento, hanno scoperto che deteneva illegalmente una pistola, peraltro con matricola abrasa, finita sotto sequestro con poco più di un grammo di cocaina.     

Tutto è avvenuto quando, questa notte, intorno alle 22, lungo la via che conduce verso Alezio, i carabinieri della stazione gallipolina, hanno notato alcuni movimenti all’interno di un magazzino che sorge in una posizione piuttosto isolata. I militari si sono così avvicinati per verificare la presenza di eventuali persone, trovandovi Murra, il proprietario, che però avrebbe assunto da subito un comportamento giudicato sospetto.

MURRA Marco-2I militari hanno fiutato un certo nervosismo ed hanno quindi deciso di sottoporre l’uomo a una perquisizione personale, della sua auto, posteggiata nelle vicinanze, e dello stesso magazzino, nel quale è accatastata diversa merce.

Proprio all’interno del deposito, su uno scaffale, a due metri di altezza, i carabinieri hanno infine trovato una scatola, contenente una pistola a tamburo calibro 38, spagnola, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, più quattro colpi dello stesso calibro. Murra, a quel punto, ha preferito collaborare, consegnando anche una bustina con un grammo e mezzo di cocaina, un bilancino di precisione e alcuni ritagli di cellophane. L’arma, la droga e tutto il materiale sono stati sequestrati. L’uomo è stato destinato ai domiciliari.

 

MANDATO EUROPEO, ARRESTATO UGENTINO - A Ugento, invece, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Casarano, hanno arrestato Marco Manco, 24enne, in esecuzione del mandato di arresto europeo, emesso dalla Germania per traffico internazionale di stupefacenti. Il provvedimento scaturisce da indagini condotte da polizia tedesca in base alle quali, il giovane farebbe parte di un’organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Manco è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel magazzino di notte con pistola e cocaina, arrestato commerciante

LeccePrima è in caricamento