rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L’elenco non aggiornato non sarà più valido / Gallipoli

Una nuova graduatoria per le case popolari: entro Natale sarà pubblicato il bando

L’annuncio del Comune di Gallipoli che dopo oltre dieci anni di attesa ha deciso di annullare la vecchia procedura e pubblicare un nuovo avviso pubblico. Ci sarà tempo fino a febbraio per presentare la richiesta di assegnazione

GALLIPOLI - Novità in vista nel territorio gallipolino per chi è alle prese con l’emergenza abitativa e avrà diritto di avere in assegnazione un alloggio popolare. Il Comune di Gallipoli ha annunciato infatti in questi giorni che sarà pubblicato entro la prossima settimana di Natale  il bando di concorso per la formazione della graduatoria finalizzata all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul territorio comunale.

Dopo più di dieci anni i cittadini interessati a ottenere l'assegnazione di una casa popolare potranno infatti presentare domanda all’ente, per una sola assegnazione in ambito regionale, e una volta pubblicato l’avviso pubblico ci sarà tempo sino a febbraio per presentare la relativa richiesta.

“Quello sugli alloggi popolari è un bando importante per la città che darà la possibilità, a chi ne ha bisogno, di ottenere, secondo i parametri, una casa” commenta il sindaco Stefano Minerva, “è un’azione rilevante per il sociale perché pone al primo posto la possibilità: dare pari dignità e, appunto, le stesse possibilità a tutti è il principio sacrosanto su cui si deve basare un’azione politica. Siamo sicuri che il bando sarà di vero aiuto a chi ne avrà bisogno”.

Il bando di concorso con i relativi dettagli e le modalità di presentazione delle domande sarà reso noto sul sito ufficiale dell’Ente e sui canali social. 

“Finalmente ci siamo, è una notizia che molti stavano aspettando e anche questa volta l’amministrazione comunale si è adoperata per dare le giuste risposte” Aggiunge l’assessore Riccardo Cuppone con delega al Patrimonio, “ci sarà tempo fino a febbraio 2024 per fare richiesta, i tempi saranno perciò molto lunghi e la comunicazione verrà effettuata su più canali sia cartacei che online per informare quante più persone possibili di questa opportunità. Non si tratta solo di un obbligo di legge, ma di una procedura fortemente voluta dall’amministrazione e questo intendo sottolinearlo”.

Nota importunate da specificare, chiariscono dal Comune, è quella che la nuova graduatoria sostituirà quella precedente, perciò gli aspiranti assegnatari già inclusi decadranno e quindi per essere inclusi nella nuova graduatoria bisognerà presentare una nuova domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova graduatoria per le case popolari: entro Natale sarà pubblicato il bando

LeccePrima è in caricamento