rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Batte bandiera maltese / Gallipoli

I passeggeri della nave da crociera “Europa” scoprono la Città Bella

Impegnata in una traversata del Mediterraneo, ospita 312 viaggiatori e 281 unità dell'equipaggio. Il sindaco Minerva: “Siamo contenti, ci prepariamo per il prossimo approdo”

GALLIPOLI – Dopo circa 24 ore attraccata in banchina al porto di Gallipoli, la nave da crociera “Europa” sta per salpare alla volta di Corfù per proseguire nella traversata di 12 giorni nel Mediterraneo. Lunga intorno ai 200 metri, è partita dalla Francia e ospita 312 passeggeri più 281 membri dell’equipaggio. Costruita nel 1999, batte bandiera maltese.

L’arrivo a Gallipoli è avvenuto con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia e questo ha consentito ai turisti di visitare la città tanto nella serata di ieri quanto nella giornata odierna. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione alcune navette.

“Siamo contenti di questo arrivo e ci prepariamo per il giorno 5 novembre, data del prossimo approdo – commenta Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli –. Mi auguro che rendendo nota la data per tempo ogni attività si possa organizzare per offrire il proprio servizio e organizzarsi con le aperture. L’impegno non è solo dell’amministrazione ma di ognuno di noi. Questo è il risultato della buona politica, del fare, del duro lavoro. Mai Gallipoli ha visto così tante navi da crociera”.

La giunta gallipolina è impegnata a inserire il porto della città come tappa fissa delle crociere che fanno rotta nel Mediterraneo. Una delegazione comunale, composta dalla consigliera delegata al Settore Crocieristico, Titti Cataldi, e dal consigliere con delega agli Eventi, Tony Piteo, ha incontrato il comandante e il personale di bordo.

 “Tra ottobre e novembre, puntiamo a destagionalizzare e attrarre nella nostra Gallipoli un turismo straniero e di qualità. Ancora una volta orgogliosi e onorati di ospitare nel nostro porto una nave da crociera così importante perché è la restituzione di un intenso lavoro dell’amministrazione comunale che continua a lavorare per inserire la città tra le rotte del turismo di eccellenza. – aggiunge la consigliera Cataldi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I passeggeri della nave da crociera “Europa” scoprono la Città Bella

LeccePrima è in caricamento