rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Primarie centrosinistra. A Gallipoli il comitato “Italia Bene Comune”

I referenti locali di Pd, Sel e Psi a lavoro in vista delle primarie per scegliere il candidato alla presidenza del Consiglio. Quartiere generale la sede dei democratici di via Andronico per informazioni e registrazioni

 

GALLIPOLI - Vento di primarie anche in terra gallipolina. E il centrosinistra serra le fila. I Democratici e i Progressisti hanno costituito anche a Gallipoli il “Comitato Italia Bene Comune” per le primarie del 25 novembre che individueranno il candidato alla presidenza del Consiglio. I referenti locali del Pd, Sel e Ps, parteciperanno quindi alla consultazione democratica per individuare il leader della coalizione di centrosinistra in vista delle successive elezioni politiche del 2013. Come ormai noto alle primarie prenderanno parte i cinque candidati, Pier Luigi Bersani (Pd), deputato e segretario del Pd, ex presidente della Regione Emilia-Romagna ed ex ministro; Matteo Renzi (Pd), sindaco di Firenze, ex presidente della Provincia di Firenze; Nichi Vendola (Sel),  presidente della Regione Puglia, ex deputato, Laura Puppato (Pd), consigliere regionale della Regione Veneto, ex sindaco di Montebelluna e Bruno Tabacci (Api), deputato e assessore al Comune di Milano, ex presidente della Regione Lombardia.

I rappresentanti gallipolini di “Italia Bene Comune” hanno individuato nella sede del Partito democratico di via Andronico 10, la sede per chiedere informazioni, sottoscrivere la Carta d'Intenti e registrarsi alla lista degli elettori. Sarà possibile registrarsi ogni giorno dalle 17 alle 20 e la domenica anche dalle 11 alle 13. I comitati elettorali e l'intera coalizione organizzeranno, inoltre, banchetti informativi e di registrazione in piazza la domenica mattina e la domenica pomeriggio. A breve sarà comunicata anche la sede elettorale del 25 novembre.

Al momento della registrazione è necessario presentarsi muniti di documento di identità e certificato elettorale. E’ previsto il contributo minimo di 2 euro. Infine, per chi impossibilitato, è possibile effettuare la registrazione on line dal sito internet https://www.primarieitaliabenecomune.it  che, comunque, è subordinata alla registrazione cartacea.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra. A Gallipoli il comitato “Italia Bene Comune”

LeccePrima è in caricamento