rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

"Vacanze a Gallipoli", Alvaro Vitali torna sul set

Anteprima del film di Tony Greco venerdì 27, al Teatro Italia. L'attore comico festeggerà nel Salento i quaranta anni di carriera. La produzione della pellicola è di "Salento che spettacolo"

GALLIPOLI - Venerdì prossimo, al Teatro Italia di Gallipoli (20.30) anteprima del lungometraggio "Vacanze a Gallipoli" di Tony Greco, con Alvaro Vitali protagonista. Il film è stato definito da esperti nazionali e internazionali che lo hanno visionato, straordinario nel ritmo ed esilarante nella narrazione. A questo si aggiunge la bellezza delle riprese aeree, realizzate, grazie a un elicottero autogiro privato, da Maurizio Pacciolla, che è anche il direttore di produzione. Immagini che valorizzano e promuovono l'intero territorio salentino.

"Vacanze a Gallipoli" segna, come detto, il ritorno al grande schermo di un brillante Alvaro Vitali, il quale riporta in auge il cinema comico italiano. Apprezzato anche da Fellini, Alvaro Vitali festeggerà quest'anno i 40 anni di carriera cinematografica, che ricorrono proprio il 28 maggio. Al termine della proiezione del film, intorno alle ore 23, l'attore sarà infatti festeggiato presso l'Hotel Le Sirene del complesso Caroli.

Il montaggio della pellicola è stato realizzato in Spagna , presso la casa di produzioni Cinematografiche "Serena digital" guidata da Juan Tomicic Muller e che vede coinvolti cinque artisti figli di altrettanti premi Oscar, con cui la "Salento che spettacolo" - che ha prodotto il film - ha avviato una proficua collaborazione.

In questi giorni la produzione ha formalizzato la partecipazione della pellicola al "47° International tour film festival" che avrà luogo a Lecce dal 26 al 29 maggio 2011. La coordinatrice del festival, Anna Lucia Calò, sarà presente alla conferenza stampa per la prima del film fissata per il 27 maggio presso il club Bellavista a Gallipoli. Con essa parteciperanno alcuni tra critici e distributori internazionali facenti parte della giuria che valuterà i film in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vacanze a Gallipoli", Alvaro Vitali torna sul set

LeccePrima è in caricamento