rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Colto da malore durante l’escursione: inutile anche il defibrillatore, turista muore sulla barca

La tragedia nella mattinata di oggi, nelle acque di Santa Maria di Leuca. Nulla da fare per un 73enne lombardo che si trovava in vacanza

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Colto da un malore mentre si trova in vacanza: anziano muore su una barca al largo di Santa Maria di Leuca. Il protagonista della tragica mattinata è un turista lombardo di 73 anni.

Intorno alle 10, infatti, l’uomo si trovava in compagnia di altri turisti a bordo di un’imbarcazione, in mare per una escursione. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dell’equipaggio. Due motovedette dell’Ufficio locale della guardia costiera hanno raggiunto il natante con medico e personale del 118.

Purtroppo, nonostante l’utilizzo del defibrillatore e le manovre di rianimazione, per il 73enne non vi è stato più nulla da fare. Sconcerto tra i famigliari e gli altri conoscenti dell’anziano presenti sull’imbarcazione. La salma dello sfortunato turista è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione dell’autorità giudiziaria, dove il medico legale incaricato eseguirà l’ispezione esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore durante l’escursione: inutile anche il defibrillatore, turista muore sulla barca

LeccePrima è in caricamento