rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Maglie Maglie

"Documenti, prego". Pesta e insulta un carabiniere, finisce nei guai un 21enne

Mattia Capocelli si trovava vicino casa con un amico. I due sono stati fermati dai militari per un normale controllo. Il giovane non aveva la carta d'identità con sé ed avrebbe aggredito il carabiniere. In casa trovata anche erba

MAGLIE – Un giovane magliese è stato arresto e condotto in carcere, ieri sera, dopo che avrebbe dato in escandescenza, finendo per colpire un carabiniere, che ha avuto una prognosi di qualche giorno. In manette è finito Mattia Capocelli, 21enne, già noto alle forze dell’ordine, che ha preso in malo modo la richiesta dei militari di esibire i documenti.

Capocelli si trovava nei pressi di casa, alla periferia della città, in compagnia di un amico, quando è sopraggiunta una pattuglia dei militari della compagnia di Maglie, in normale servizio di perlustrazione del territorio. I carabinieri hanno deciso di controllare entrambi, ma, mentre per un giovane non vi sarebbero stati particolari problemi, le cose sarebbero andate diversamente per Capocelli.

Alla richiesta dei documenti – che, peraltro, sembra non avesse con sé - questi avrebbe reagito colpendo a una spalla il capoequipaggio e lasciandosi poi andare ad una sequela di insulti e ingiurie nei confronti dei militari. Condotto in casa, per acquisire la sua carta d’identità, i militari hanno anche pensato bene di svolgere una breve perquisizione, trovando 4 grammi di marijuana, per i quali risponde in via amministrativa, in quanto per uso personale. Diversamente, per la condotta aggressiva, è scattata l’imputazione di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Documenti, prego". Pesta e insulta un carabiniere, finisce nei guai un 21enne

LeccePrima è in caricamento