rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Maglie Maglie

“Alterità, un gesto solidale”: tra i premiati Maria De Giovanni

Riconoscimento per la presidente dell’associazione “Sunrise onlus” in una serata che si terrà sabato presso la sala etnografica del museo “L’Alca” di Maglie

MAGLIE - Riconoscimento per Maria De Giovanni, presidente dell’associazione “Sunrise Onlus” che si occupa delle persone con sclerosi multipla: sabato, alle 18.30, presso la sala etnografica del museo “L’Alca” di Maglie, verrà premiata durante la prima edizione di “Alterità: un gesto solidale”, promosso da Lions Club di Maglie, fortemente voluto dalla presidente Luigia Santoro.

Il riconoscimento mira a valorizzare chi si è distinto per alti meriti sociali. Tutti i premiati si sono distinti per il loro operato, ognuno per il suo ambito di pertinenza, ma con un unico denominatore: la solidarietà.

Oltre a Maria De Giovanni, unica donna, saranno premiati il vicebrigadiere Mauro Raffaele Bello, appuntato scelto Andrea Scorrano dell’Arma dei carabinieri, Antonio Sacco, infermiere al Dea di Lecce, don Antonio Coluccia, sacerdote che combatte la malavita nella periferia romana.

“Sono molto felice di ricevere questo riconoscimento - dichiara Maria De Giovanni – è molto significativo e importante quando le autorità e chi di dovere riconosce nell’impegno della quotidianità, la forza di aiutare gli altri”.

Interverranno all’incontro per saluti il ministro per gli affari regionali e Pnrr, Raffaele Fitto, il prefetto Luca Rotondi, il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, il comandante provinciale dei carabinieri Donato D’Amato, il provveditore agli studi Vincenzo Melilli, il giornalista Marcello Favale, il governatore del distretto 108AB dei Lions Roberto Mastromattei e il primo vicegovernatore Leonardo Potenza. La serata sarà moderata dal cerimoniale del club Sergio D’Oria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alterità, un gesto solidale”: tra i premiati Maria De Giovanni

LeccePrima è in caricamento