rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nardò Nardò / Via Olivari

Nota la cagnolina in un canale e “l’amico” a quattro zampe si lancia per soccorrerla

La tenera vicenda a Nardò, nella mattinata di oggi, dove un cane stava passeggiando in compagnia dei suoi proprietari. È sceso giù per la scarpata, per soccorrere Mila

NARDÒ – “Amici” a quattro zampe, è il caso di dirlo. In grado di offrirsi reciproca solidarietà. Una tenera vicenda arriva da Nardò dove, nella mattinata di oggi, il cane a passeggio assieme a una coppia, si è lanciato in un canale per fornire aiuto a una cagnolina precipitata in un canale di via Olivari, a sua volta sfuggita al suo padrone.

Il video: i soccorsi prestati ai due "amici" a quattro zampe

Alla vista di Mila - questo il nome di una piccola meticcia precipitata nella scarpata piena di acqua - ha cercato di raggiungerla intuendo la situazione di particolare difficoltà. Sbalorditi i suoi proprietari che, intanto, hanno allertato la polizia locale e le guardie zoofile.

Entrambi i cani nel canale, prima dei soccorsi

Sul posto sono infatti arrivati i soccorsi, muniti di una scala per poter raggiungere il canale. Al termine dell’intervento entrambi i cani sono stati recuperati e riportati su, senza conseguenze. Nel frattempo diversi curiosi hanno assistito increduli alla scena, ennesima riprova della capacità empatica e del senso di solidarietà tra gli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota la cagnolina in un canale e “l’amico” a quattro zampe si lancia per soccorrerla

LeccePrima è in caricamento