rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nardò Zona industriale

Precipita da un’impalcatura, gravemente ferito operaio dopo il volo di 7 metri

È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Santa Caterina, la marina di Nardò. Un uomo trasportato d’urgenza in ospedale, a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto al suolo

SANTA CATERINA (Nardò) – Non si arresta la luna scia di infortuni e incidenti sul luogo di lavoro nel Salento. L’ultimo si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Santa Caterina, la marina di Nardò. Si tratta di un imbianchino 50enne di Veglie a che, intorno alle 14, stava eseguendo dei lavori  - per conto di una ditta  - sulla facciata di un edificio: è scivolato da un’impalcatura.

Si è schiantato al suolo dopo un volo di circa sette metri e, nonostante gli immediati soccorsi prestati dai colleghi, ha riportato gravi ferite.  Raggiunto dagli operatori del 118, l’uomo è stato accompagnato in “codice rosso” presso l’ospedale di Galatina e poi trasferito nel nosocomio leccese. Sottoposto alle visite mediche, gli sono stati riscontrati diversi traumi.

Fortunatamente non versa in pericolo di vita ed è ora ricoverato e tenuto sotto osservazione da parte del personale sanitario. Sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione neretina e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl, per i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un’impalcatura, gravemente ferito operaio dopo il volo di 7 metri

LeccePrima è in caricamento