rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lunedì in consiglio / Nardò

Tari, ritocco al ribasso per i contribuenti: riduzione del 2 percento

Lo sconto inserito nel Piano Economico e Finanziario si aggiunge a quello del 3 percento dell'anno precedente e alle agevolazioni per l'emergenza Covid

NARDÒ – Per i residenti nel territorio di Nardò si profila una riduzione del 2 percento della Tari (tassa sui rifiuti). Lunedì, in consiglio comunale, sarà infatti discusso il Piano Economico Finanziario dei servizi di igiene urbana, con la determinazione della tariffa e la rateizzazione (31 luglio, 30 settembre, 1 dicembre).  

Il contenimento della tariffa si aggiunge al taglio dell’3 percento relativo all’anno precedente e all'ulteriore risparmio dovuto al fondo Covid per un totale di un decimo della tariffa in vigore nel 2020.

“Riuscire a tenere il carico della Tari entro questi limiti – ha dichiarato il sindaco Pippi Mellone – è un’impresa complicatissima, visto che i fattori che incidono negativamente sono tanti e di varia natura. Ma la nostra priorità resta la tutela dei cittadini, che in questo momento storico sono già alle prese con i rincari di ogni altro bene di consumo o servizio”.

“Grazie a una gestione virtuosa – ha aggiunto l’assessore ai Tributi Gianpiero Lupo – abbiamo garantito, oltre alla conferma dello sconto del 3 percento del 2021, un ulteriore 2 percento di risparmio sulla bolletta. Ma la cosa più significativa non è tanto la diminuzione in questi termini, ma il fatto di aver scongiurato ancora una volta un rincaro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, ritocco al ribasso per i contribuenti: riduzione del 2 percento

LeccePrima è in caricamento