rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Otranto Santa Cesarea Terme

Maxi incendio all'alba. In fiamme otto ettari di bosco

Un rogo di vaste dimensioni ha distrutto, dalle 7 del mattino, una porzione di vegetazione tipica, in località "Terme Nuove". Vigili del fuoco e personale Arif hanno dovuto lavorare per lunghe ore, fronteggiando l'emergenza

SANTA CESAREA - Si è rivelato necessario un notevole dispiegamento di uomini e mezzi, alle 7,20 di questa mattina, quando un incendio di enormi dimensioni ha devastato un'immensa porzione di macchia mediterranea, stimata per otto ettari, in località "Terme Nuove", a Santa Cesarea. Non concedono tregua gli incendi, nell'estate 2012, distruggendo boschi e pinete in tutto il Salento.

Numerose squadre dell'Arif, l'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, assieme ai vigili del fuoco, si sono precipitati sul posto. Ma per avere la meglio sulle fiamme hanno impiegato diverse ore di intenso lavoro, per domare le le lingue di fuoco,  alimentate dalle raffiche di vento. Cessato il rogo, il personale è rimasto sul posto per un'attività di monitoraggio, per accertarsi che non vi fosse la presenza di ulteriori focolai e situazioni allarmanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio all'alba. In fiamme otto ettari di bosco

LeccePrima è in caricamento