rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Otranto Otranto / Piazza de Donno

Si denuda in cattedrale e attraversa a piedi il centro. Fermato 60enne

Dopo aver abbandonato gli indumenti nella chiesa, l'uomo ha passeggiato nel borgo, per chiedere un bicchiere d'acqua in un bar. Raggiunto dai poliziotti e dal 118, è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio

OTRANTO - Forse colto da estasi mistica, davanti all'Albero della vita raffigurato nel mosaico pavimentale della cattedrale di Otranto, ha pensato di spogliarsi di tutto. Ma proprio tutto.

Un uomo di 60 anni, originario di Copertino, è stato infatti fermato, questa mattina, intorno alle 11, dagli agenti di polizia del commissariato idruntino. Dopo essersi liberato dei propri indumenti, abbandonati nella nota chiesa che ospita le reliquie degli 800 martiri, ha portato il suo "nudo integrale" a spasso per il piccolo borgo, noncurante degli sguardi incuriositi, né delle temperature novembrine.

Terminata la perlustrazione del centro storico, della villa comunale, e persino del molo, ha raggiunto piazza De Donno. Poi si è introdotto in una caffetteria della zona, chiedendo un bicchiere d'acqua al bancone del bar, quasi risentito degli occhi dei clienti puntati addosso.

Un residente della zona, che intanto lo aveva seguito, monitorandone gli spostamenti, a quel punto, ha allertato i poliziotti. Fermato, senza opporre alcuna resistenza,  è stato condotto negli uffici del commissariato, per gli accertamenti di rito. Gli agenti hanno fatto sopraggiungere anche i sanitari del 118, i quali ha accompagnato il 60enne presso l'ospedale di Scorrano, dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si denuda in cattedrale e attraversa a piedi il centro. Fermato 60enne

LeccePrima è in caricamento