Next generation Eu: lectio magistralis al corso di Scienze giuridiche

Si svolgerà questa mattina 24 marzo in streaming a partire dalle 11 l’inaugurazione delle attività con Antonio Parent

LECCE- Con una lectio magistralis del capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio Parenti è in programma mercoledì 24 marzo 2021, alle ore 11 su https://bit.ly/nextgenerationEUparenti, l’inaugurazione delle attività dei corsi di studio del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento.

Dopo i saluti del rettore Fabio Pollice e del direttore del Dipartimento Luigi Melica, Parenti interverrà su “Il futuro delle giovani generazioni europee. Next Generation EU”.

“Un’occasione per ragionare, con i docenti e gli studenti del Dipartimento, su uno strumento senza precedenti messo a punto dall’Unione Europea per fronteggiare una crisi senza precedenti”, sottolinea il professor Luigi Melica, “Ringrazio il dottor Parenti di avere accettato il nostro invito, e soprattutto di illustrare ai nostri studenti le opportunità che “Next Generation EU”, straordinario Piano giustamente paragonato al Piano Marshall, offre ai giovani italiani e a quelli del Sud in particolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento