rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Cantiere Anas ultimato: la statale salentina di Gallipoli riapre al traffico

GALLIPOLI - Come annunciato nei giorni scorsi l’Anas ha completato gli interventi sulla strada statale 101 “Salentina di Gallipoli” relativi alla manutenzione programmata per la sostituzione dello spartitraffico centrale e la sistemazione della carreggiata all’altezza della curva de “La Serra”. Da questo pomeriggio quindi è stato riaperto il tratto di strada, chiuso da tempo all’altezza dello svincolo per Sannicola-Lido Conchiglie, in direzione di Gallipoli per consentire gli interventi in sicurezza del cantiere.

Il prolungarsi della chiusura aveva causato non pochi disagi alla circolazione con la formazioni di code e anche di diversi incidenti, per fortuna non gravi, generati per lo più da tamponamenti, lungo gli svincoli e le complanari soprattutto nelle giornate di traffico più intenso. Ma la tabella di marcia dei lavori di Anas è stata rispettata secondo quanto comunicato in avvio dei lavori, la cui previsione di ultimazione di questa fase di interventi era stata inizialmente fissata al 7 maggio prossimo..

Le lavorazioni relative all'installazione delle nuove barriere di sicurezza installate  e il ripristino del nuovo asfalto lungo il tratto della statale 101 interessata dai lavori sono state quindi ultimate  e come precedentemente annunciato i cantieri sono stati rimossi anticipatamente da questo weekend e in previsione anche dell'esodo del ponte pasquale. Nel video la riapertura al traffico del tratto della statale “Salentina di Gallipoli”.

                     

Si parla di

Video popolari

Cantiere Anas ultimato: la statale salentina di Gallipoli riapre al traffico

LeccePrima è in caricamento