rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il primo atto nel 2022

Camera di commercio e Us Lecce, rinnovato l’impegno per promuovere territorio e imprese

Confermato lo stanziamento di 100mila euro dell’ente camerale. Agli incontri d’affari si affiancano iniziative di accoglienza in occasione delle partite in case, ma anche di alcune trasferte della squadra

LECCE – Questa mattina, presso la sede della Camera di Commercio, è stata firmata la convenzione tra l’ente e l’Us Lecce per la realizzazione di attività di promozione del territorio in occasione delle partite ufficiali della squadra giallorossa. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Camera di Commercio, Mario Vadrucci e dal presidente della società di via Costadura, Saverio Sticchi Damiani. All’incontro ha partecipato anche il direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino.

La convenzione di oggi rappresenta la prosecuzione dell’accordo siglato tra le parti nel giugno del 2022, subito dopo la promozione nella massima serie della squadra allora allenata da Baroni. L’intesa, fondata sul rinnovato contributo di 100mila euro della Camera di Commercio, punta alla realizzazione di iniziative che diano visibilità al territorio salentino e alle imprese affiliate all’ente camerale attraverso incontri tra operatori locali e interlocutori di altre regioni e anche esteri. Il club, per consolidare le relazioni imprenditoriali, si occuperà di organizzare in occasione delle gare interne e di trasferte selezionate. momenti di accoglienza ed esperienze a contatto diretto con l’evento sportivo.

Le parole di Vadrucci e Sticchi Damiani

“La permanenza della squadra giallorossa in serie A – ha commentato Vadrucci - è una sfida complessa e continua sotto il profilo sportivo, cui affianchiamo l’orgoglio di mostrare il nostro Salento e portarlo in tutta Italia; il massimo campionato si è rivelato un importante veicolo promozionale per le eccellenze che connotano l’imprenditoria del territorio e le sue peculiarità”.

“Rinnoviamo la collaborazione con la Camera di Commercio e, attraverso essa, sentiamo rinnovato il sostegno e la fiducia delle imprese del Salento che, soprattutto in questo particolare momento del campionato, fortificano l’energia e la determinazione per affrontare le sfide che ci attendono e raggiungere l’obiettivo salvezza – ha commentato il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani nel suo intervento –. Ringrazio il Presidente Mario Vadrucci, i membri della giunta e del consiglio oggi presenti per aver voluto dare nuova linfa a questo rapporto nel quale sono espressi sia l’orgoglio del Salento, nelle sue migliori declinazioni territoriali e produttive, sia l’orgoglio di un club sportivo che incarna dei valori importanti come il coraggio, la correttezza, la solidità. Tutto ciò, virtuosamente, si intreccia dando vita ad una realtà tra le più appassionate e vivaci del panorama nazionale, sotto il profilo sportivo ed economico”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio e Us Lecce, rinnovato l’impegno per promuovere territorio e imprese

LeccePrima è in caricamento