rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Non solo controllo della sosta

Parcheggi in doppia fila: sanzioni anche da parte di 25 ausiliari del traffico

Sono i dipendenti di Sgm che hanno superato un apposito corso di formazione: tra i loro compiti anche quello di accertare le violazioni sulle corsie e gli spazi riservati al trasporto pubblico

LECCE – Sono 25 i dipendenti di Sgm abilitati alle funzioni di agente ispettivo. Nel mese di maggio hanno frequentato un corso di formazione e oggi hanno prestato giuramento davanti al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.  

Va ricordato che da dicembre la società, che si occupa del trasporto pubblico e della sosta con tariffazione, è diventata interamente pubblica. Alla cerimonia di oggi, a Palazzo Carafa, erano presenti anche l'amministratore di Sgm, Francesco Cantobelli, e il direttore d'esercizio, Ugo Guacci.

In base a un provvedimento specifico del sindaco, nell’ambito di ciò che prevede il nuovo Codice della strada, i dipendenti in questione non solo potranno accertare le violazioni in materia di sosta sulle strisce blu, ma avranno anche le funzioni di prevenzione e accertamento delle irregolarità in tema di circolazione dei mezzi del trasporto pubblico e potranno sanzionare anche il parcheggio in doppia fila e le soste sugli spazi di fermata degli autobus. Per queste due ultime fattispecie possono disporre la rimozione dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in doppia fila: sanzioni anche da parte di 25 ausiliari del traffico

LeccePrima è in caricamento