rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Galatina

Disagi e ritardi al live dei Negramaro: ipotesi risarcimenti, Codacons offre supporto legale agli utenti

Il Coordinamento delle associazioni per la tutela dei diritti di utenti e consumatori offre assistenza ai fan della band salentina che ritengano di aver subito disagi in occasione dell’evento del 12 agosto a Galatina

GALATINA – Era nell'aria: si apre il fronte dei risarcimenti. Sul coro delle polemiche nato a seguito dei disagi registrati durante il concerto dei Negramaro del 12 agosto a Galatina, ora interviene il Codacons, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori. L’associazione si è infatti offerta nell’assistenza legale nei confronti quegli spettatori danneggiati dai ritardi e dalla disorganizzazione denunciata dagli utenti.

In tanti, infatti, quella sera sono rimasti bloccati nei parcheggi, intrappolato in code chilometrice e c'è chi, dotato di bilglietto, al concerto non ci è mai potuto arrivare.  “Si legge di migliaia di spettatori che non sarebbero riusciti a raggiungere l’aeroporto a causa del traffico impazzito, delle code chilometriche di auto e dell’assenza di posti liberi nei parcheggi, pur avendo acquistato un regolare biglietto di ingresso e prenotato il posto auto – spiega il Codacons – Molti quelli che sono riusciti a raggiungere la location solo a concerto già iniziato, fruendo così solo parzialmente di un servizio regolarmente pagato”.

Stando ai legali del coordinamento, vi sarebbero gli estremi per dei risarcimenti in ambito civilistico: “ci mettiamo a disposizione di tutti i soggetti danneggiati dal concerto dei Negramaro del 12 agosto, ai fini delle dovute richieste di rimborso di biglietti e parcheggi, oltre che di indennizzi per i danni morali subiti, da avanzare nei confronti degli organizzatori dell’evento e della stessa band”, concludono dal Codacons.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi e ritardi al live dei Negramaro: ipotesi risarcimenti, Codacons offre supporto legale agli utenti

LeccePrima è in caricamento