Covid, in Puglia nove casi. Nel Leccese un decesso ma nessun positivo

Dopo il picco apparente di ieri, dovuto in realtà a un riallineamento di dati, oggi il bollettino regionale restituisce numeri in linea con i giorni precedenti sull'andamento in calo. I guariti salgono a quota 2.157

LECCE – Dopo il picco di ieri, in realtà solo apparente, come spiegato dall’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, cioè dovuto a un riallineamento di dati e quindi con casi diagnosticati nei giorni, se non addirittura nei mesi precedenti e riguardanti focolai già sotto controllo, oggi il bollettino restituisce un dato di nuovi contagiati dal Covid-19 grossomodo nella “norma”, se così si può dire.

Ovvero, 9 in tutto, le persone che sono risultate positive, di cui ben 7 nella provincia di Brindisi, che negli ultimi giorni continua a patire una sofferenza dovuta soprattutto a contagi in ambito ospedaliero. Un altro paziente positivo è stato rilevato in provincia di Bari mentre per il nono caso si attende di definire l’esatta provincia. Nessun nuovo tampone positivo nelle altre località, ivi compresa la provincia di Lecce. Tutto questo su una scorta 2.036 tamponi registrati, di cui 923 testati (cioè, effettuati per la prima volta), per un tasso pari a 0,97 per cento di casi rilevati.

Purtroppo, il Dipartimento di promozione della salute regionale ha però registrato anche 4 decessi: uno nel Barese, un altro nel Brindisino, il terzo nel Leccese e l’ultimo riguardante una persona residente al di fuori della Puglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scarica qui il bollettino Covid del 23 maggio 2020 

I test, dall’inizio della fase emergenziale, sono saliti a quota 101.738. E i guariti continuano a crescere, avendo raggiunto quota 2.157, contro 1.805 casi attualmente ancora positivi su 4.448 totali in Puglia, così divisi: 1.462 nella provincia di Bari; 381 nella provincia di Bat (un caso è stato eliminato dal database); 651 nella provincia di Brindisi; 1.135 nella provincia di Foggia; 511 nella provincia di Lecce; 278 nella provincia di Taranto. Ventotto i casi attribuiti a residenti fuori regione e due quelli per i quali è in corso l’attribuzione della provincia precisa di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Tenta rapina nel market, ma il cassiere reagisce. Arrestato dopo la fuga

  • Fermato per strada trema davanti ai carabinieri. In casa aveva marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento