rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Galatina

Evento Negramaro, il sindaco di Galatina: “Dalle difficoltà sapremo trarre insegnamento”

In un post su facebook, il primo cittadino Fabio Vergine ha espresso la sua opinione: “Anche io vittima di mille disagi, ma ne è valsa la pena. Non ci fermeremo”

GALATINA - Restano accesi i riflettori sull’evento per festeggiare i vent’anni dei Negramaro che si è tenuto due giorni fa nell’arena dell’aeroporto “Fortunato Cesari” a Galatina. Diverse le problematiche di natura organizzativa segnalate sui social e rispetto ai quali il sindaco Fabio Vergine ha detto la sua. 
“Non ci nasconderemo dietro a niente e a nessuno. Non tutto è andato bene e io per primo ho sperimentato i disagi. Sono stato insieme a tanti amici vittima di mille disagi e di difficoltà, ho seguito tutto in tempo reale e in prima persona. Eppure ne è valsa la pena” si legge in un post pubblicato nelle scorse ore sulla sua pagina facebook, in cui si chiarisce che “al di là del ruolo del Comune nella Commissione provinciale, ci sarà il tempo per analizzare, con tutte le autorità, quanto accaduto nel corso della notte di ieri (due notti fa, per chi legge)”. 
Insomma, il primo cittadino ha annunciato che non sarà la paura di commettere errori a bloccare la sua Amministrazione: “Lo rifaremmo mille altre volte, perché se ci avessero raccontato solo un anno fa di questo straordinario evento, non ci avremmo neanche creduto. Siamo l’amministrazione ‘del fare’, dell’entusiasmo e non quella del ‘non fare, per paura di sbagliare”.
E l’incoraggiamento maggiore, stando a quanto scrive il sindaco, è arrivato dalle parole di Giuliano Sangiorgi: “Che il nostro aeroporto possa diventare una nuova Campovolo”. 
“Siamo partiti con questi sei, incredibili, uomini che percorrono da venti anni un viaggio meraviglioso attraverso note, parole e passioni. 
Stanotte sono stati qui, nella nostra Galatina, a regalarci emozioni indimenticabili: ogni loro canzone è un ricordo, ogni accordo un affetto che non svanisce. Grazie Negramaro, per aver colorato le nostre vite con la vostra musica. 
Auguri per questi 20 anni di carriera, e che la melodia non si fermi mai”, si legge in un successivo passaggio. 
“Galatina mia, è stata una serata che rimarrà scolpita nella nostra memoria collettiva nel bene e nel male. Siamo una comunità capace di celebrare la musica e di rallegrarci insieme per le vittorie degli altri. Siamo una città che sa accogliere e che è pronta ad abbracciare tutte le forme di arte.
Continuiamo a sostenere la musica, la cultura e il talento che ci circondano. Che questa serata sia solo l'inizio di un lungo percorso di celebrazioni e successi per Galatina, nonostante tutto.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che hanno contribuito e che hanno dovuto affrontare queste inedite difficoltà. Dalle quali sapremo tutti trarre insegnamento”, ha concluso il primo cittadino.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento Negramaro, il sindaco di Galatina: “Dalle difficoltà sapremo trarre insegnamento”

LeccePrima è in caricamento